Cosa vedere a Dubai in 3 giorni


Burj al Arab

Fareste bene a chiedervi cosa visitare a Dubai in largo anticipo, così da documentarvi bene perché Dubai è una città in continua espansione e se non partite con un tour organizzato rischiate di sentirvi spaesati e senza la minima idea da dove iniziare.

La nostra guida su cosa vedere a Dubai in 3 giorni è rivolta a chi preferisce i viaggi fai da te e ama spostarsi in piena autonomia, non vi lasceremo soli in nessun momento dei vostri tre giorni a Dubai.

Tutti sappiamo che Dubai ospita il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo ma solo in pochi sanno come visitarlo al meglio senza dilapidare un intero capitale. Il nostro itinerario di Dubai di tre giorni sarà molto intenso, quindi preparatevi e mettete scarpe comode in valigia!

Cosa vedere a Dubai in 3 giorni

#Primo Giorno
Durante il primo dei vostri tre giorni a Dubai vi consigliamo di seguire il tour proposto nell’articolo Dubai in una giornata, si tratta di un itinerario perfetto che vi consentirà di visitare, in un solo giorno, molte delle più belle attrazioni di Dubai, in particolare avrete la possibilità di:

  • fare un Safari nel deserto
  • pranzare al Burj al Arab, il primo Hotel a 7 stelle della storia con la sua tipica forma a vela
  • prendere un drink al Burj Khalifa, il grattacielo più grande del mondo
  • visitare il Mall of Emirates, il centro commerciale più grande e ricco della storia

GUARDA LE FOTO DELL’AQUAVENTURE DI DUBAI

E tutto questo solo nella prima giornata del vostro soggiorno a Dubai!

#Secondo Giorno e terzo giorno
Dato che in una sola giornata, avete potuto godere di molte delle più famose attrazioni di Dubai, il secondo e terzo giorno dell’itinerario potranno essere trascorsi approfondendo particolari località come i parchi a tema più famosi del mondo, lasceremo a voi la scelta.

Dubai è la capitale dello sfarzo e degli eccessi, non ha caso detiene molteplici record da Guinnes dei primati come il grattacielo più alto del mondo, il primo Hotel a sette stelle della storia, il più grande bazar del mondo dedicato alla vendita dell’oro, il centro commerciale più grande della storia e molti altri. Nella lista delle cose da vedere a Dubai non possono mancare i parchi a tema. Non vi sorprenderà sapere che a Dubai sorge uno dei più grandi e incredibili parchi acquatici del Mondo, l’Aquaventure.

  • L’isola artificiale di The Palm e l’Aquaventure Waterpark

L’Aquaventure Waterpark sorge sull’Isola artificiale The Palm, quindi potreste investire uno dei vostri tre giorni a Dubai nel visitare la famosa The Palm Island con le sue spiagge e località da sogno e il terzo e ultimo giorno trascorrerlo tra le divertenti attrazioni del parco acquatico.

L’Aquaventure Waterpark fa parte dell’enorme complesso dell’Atlantis Resort, copre un’area di 17 ettari lungo i quali potrete trovare qualsiasi tipo di gioco acquatico. Nell’Aquaventure non manca una spa e un centro fitness.

cosa vedere a dubai

La vastità delle attrazioni rende il parco adatto a grandi e piccini, perfetto anche per chi vuole visitare Dubai con bambini ma attenzione, non mancano attrazioni per i più grandi, tra le tante consigliamo:

  • le rapide sul fiume
  • nuotare con i delfini nella Dolphin Bay
  • gli scivoli dello Ziggurat
  • il tunnel dello Shark Attack che vi porterà a pochi centimetri dagli squali
  • immersioni

GUARDA LE FOTO DELL’AQUAVENTURE DI DUBAI

Chi non vuole arrivare fino all’Isola The Palm (nella foto in alto) può restare nel cuore della città e visitare il parco tematico Al-Nasr Leisure Land. Si tratta di un centro ricreativo rivolto a grandi e bambini che si svolge su una superficie di 48 ettari. Non mancano giostre, piste da go kart, pattinaggio sul ghiaccio, piscine, campi da tennis, un Bowling Center, palestre… Al contrario dell’Aquavetnure Waterpark che offre attrazioni per ogni palato, consigliamo di visitare l’Al-Nasr Leisure Land soprattutto agli amanti dei centri sportivi polifunzionali, del ballo e delle attrazioni di gruppo. Prima di visitare l’Al-Nasr Leisure Land controllate il calendario degli eventi, il parco ospita un gran numero di spettacoli e intrattenimento di vario genere.

GUARDA LE FOTO DELL’AQUAVENTURE DI DUBAI

Come spostarsi a Dubai 
Chi si sta chiedendo cosa visitare a Dubai senza dubbio avrà incertezze su come muoversi a Dubai, a tal proposito vi rimandiamo a Come spostarsi a Dubai dove sono mostrate tutte le linee dei mezzi di trasporto a Dubai.

Altri articoli su Dubai che abbiamo pubblicato e che possono interessarti: Dubai in una giornata e Come spostarsi a Dubai.

Pubblicato da Anna De Simone il 13 Novembre 2014