Visitare Milano, dai monumenti ai locali alla moda


visitare milano

Visitare Milano: luoghi di interesse, cose da fare, attrazioni e tanti consigli per chi si sta chiedendo cosa vedere a Milano.

Visitare Milano sembra essere il sogno di molti turisti del Globo: il capoluogo lombardo è la prima delle città italiane più visitate al mondo, ancora più ricercata di Roma o Venezia! A rivelarlo è la classifica delle città più visitate al Mondo stilata da MasterCard.

Visitare Milano – i luoghi da visitare almeno una volta nella vita 
Milano è la città della moda, degli aperitivi, della borsa, del lavoro e anche dell’Expo 2015! Vi proponiamo le località da non perdere anche se siete solo di passaggio a Milano.

GUARDA LE FOTO DI COSA VISITARE A MILANO

  1. Visitare Milano – Il Duomo 
    Il Duomo è il monumento simbolo di Milano. Dalle sue terrazze è possibile godere di una vista mozzafiato sulla città. Per chi è appena arrivato a Milano, raggiungere il Duomo dalla Stazione Centrale è facile, vi basterà prendere la metro di fronte alla stazione (la metro si raggiunge tramite sottopassaggio), il Duomo si raggiunge con la Linea 3 Gialla in direzione San Donato. La corsa impiega circa 7 minuti e le formate da attendere sono tre (Repubblica, Turati, Montenapoleone e poi Duomo).
  2. Visitare Milano – Il quadrilatero della Moda
    Le quattro strade di chi ama la moda e lo shopping: Via Montenapoleone (nella foto in alto), via Manzoni, Sant’Andrea e via della Spiga. Preparate i portafogli che questa zona è ricca di boutique e grandi griffe.
  3. Visitare Milano – Brera 
    Il quartiere dei giovani con l’accademia delle Belle Arti e la Pinacoteca. Non mancano artisti di strada e locali notturni, ottimi per fare nuove amicizie a Milano.
  4. Visitare Milano – il museo della Pinacoteca di Brera
    La Pinacoteca di Brera è tra i migliori musei d’Italia, grazie alle numerose opere d’arte dei più celebri artisti italiani. Alla Pinacoteca è possibile ammirare lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, il Ritratto di Moisé Kisling di Modigliani, il Cristo morto di Montegna…
  5. Visitare Milano – I Navigli 
    I Navigli, da visitare per la loro storia e per i locali. Ai Navigli non mancano locali notturni,  con musica dal vivo e dove trascorrere serate indimenticabile. Chi è a caccia di locali gay a Milano può puntare al Friends nella zona Porta Romana, o al Naviglio Grande con il Rhabar in zona ticinese. Il Juiss Club si trova in Via Canonica, zona sempione.
  6. Visitare Milano – La galleria Vittorio Emanuele 
    Fu realizzata per unire Piazza Duomo al Teatro della Scala. Oggi è un ottimo punto d’incontro con negozi, punti ristoro e caffè alla moda. Una curiosità: nell’ottagoo centrale, sul pavimento, si ammira il simbolo araldico dei Savoia e gli stemmi di Torino (Toro), Roma (Lupa), Firenze (Giglio) e la stessa Milano con la sua croce rossa.
  7. Visitare Milano – Sant’Ambrogio 
    Il protettore di Milano è lui, Sant’Ambrogio. Proprio come i partenopei hanno il culto di San Gennaro, i milanese sfoggiano un monumento cristiano che è il più importante della città: la chiesa di Sant’Ambrogio. La Basilica dovrebbe essere visitata dagli amanti dell’arte e dell’architettura.
  8. Visitare Milano – Il Castello Sforzesco 
    La sua storia inizia nel 1368, come fortezza dei Visconti; solo dopo, per volontà degli Sforza, la fortezza fu trasformata in una delle residenze rinascimentali più belle d’Europa. All’interno è possibile visitare la Pietà Rondanini di Michelangelo e la Sala delle Asse affrescata con il pergolato di Leonardo.
  9. Visitare Milano – L’ultima Cena a Santa Maria delle Grazie 
    Il Cenacolo di Leonardo, il famoso dipinto dell’Ultima Cena è ubicato nel Refettorio di Santa Maria delle Grazie. Arrivano da tutto il mondo per ammirare l’opera di Leonardo, pertanto consigliamo di acquistare in anticipo i biglietti. Il biglietto d’ingresso per vedere l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci costa 15 euro ed è acquistabile dal portale ufficiale: cenacolo-milano.it 

Visitare Milano, riferimenti utili per i viaggiatori

Visitare Milano – Le Foto di cosa vedere a Milano

GUARDA LE FOTO DI MILANO
GUARDA LE FOTO DI COSA VISITARE A MILANO

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Anna De Simone il 12 Novembre 2014