Cosa vedere a Orlando



Orlando, situato all’interno dello Stato americano della Floridadeve la sua famaalle sue grandi attrazioni turistiche, tra cui spiccano il Walt Disney Resort, il Sea World, l’Universal Orlando Resort.
La maggior parte delle attrazioni di Orlando sono disseminate sui dieci chilometri della strada principale della città, ovvero la Interstate 4, a sud ovest rispetto al centro cittadino. Solo dieci chilometri che vi separano dal divertimento. Orlando è una città pensata per i turisti; lo confermano le 110.000 camere d’albergo, le 95 attrazioni, i 4.6 milioni di metri quadrati di spazi commerciali e gli oltre 4.500 ristoranti.

Cosa vedere a Orlando, le attrazioni

  • Il Disney Resort è la prima attrazione turistica della città; si sviluppa su una superficie di oltre cento chilometri quadrati. E’ un parco enorme, dalle dimensioni di un paese o di una piccola provincia. Al suo interno di trovano a sua volta quattro parchi tematici. Ognuno di questi è l’equivalente, in termini di grandezza e dimensioni, dei parchi Disney che si trovano in California, in Francia o in Giappone. Il resort dispone inoltre di 3 parchi acquatici, otto campi da golf, 20 alberghi all’interno della struttura, centinaia di ristoranti, centri commerciali e una vasta gamma di intrattenimenti.
  • Gli Universal Studios si dividono, invece, in due grandi parchi a tema, e presenta al suo interno un hotel di lusso, ristoranti e diversi stabilimenti commerciali.
  • Il Sea World è un parco marino, uno dei parchi acquatici più importanti di tutto il mondo.
  • Esistono, infine, altre attrazioni nell’area a ridosso della strada 192 in Kissimee, a 5 miglia dal Disney World, in direzione est.
  • Oltre ai parchi divertimenti e ai parchi acquatici, da non perdere una visita al Gatorland, dove potrete vedere e ammirare i molti alligatori e coccodrilli: bellissimi sono gli spettacoli di wrestling con gli alligatori. E perché no? un tour in barca lungo le paludi sui Boggy Creek Airboats non è niente male
  • I più coraggiosi possono godersi un volo in mongolfiera con Magic Sunrise Ballooning o fare un giro ad altissima velocità su un autentico driver di Nascar con la Richard Petty Driving Experience.

Ti potrebbe interessare anche

Luglio a Miami

Pubblicato da Anna De Simone il 7 Febbraio 2014