Dove nuotare coi delfini


dove nuotare coi delfini

I delfini sono simpatici animali molto amati in tutto il mondo; sono piuttosto simili all’uomo in espressioni e modi di fare ma soprattutto per l’interazione che dimostrano con gli esseri umani.

Se tra i vostri sogni nel cassetto c’è quello di voler nuotare coi delfini, sappiate che non vi serve la lampada di Aladino; si tratta di un’esperienza alla portata di tutti anche se il prezzo potrebbe rappresentare un ostacolo per qualcuno! A tal proposito vi illustreremo dove nuotare coi delfini in Italia e in altre località fuori confine.

Dove nuotare coi delfini in Italia
Volendo fare questa indimenticabile esperienza in Italia, sappiate che al Parco Oltremare di Riccione, infatti, con il progetto “Incontra il delfino” è possibile vivere una toccante avventura e comunicare con i cetacei. L’Oltremare mette infatti a disposizione giornate tematiche da prenotare in anticipo; potrete comunicare coi cetacei attraverso il vetro delle vasche o direttamente dal bordo, affiancati da un team di esperti addestratori e biologi marini che sapranno illustrarvi la vita, le abitudini e le loro eccezionali abilità. Il costo del programma si aggira sui 140 euro e specifica chiaramente che è vietato immergersi. Non potrete nuotare effettivamente con i delfini, ma questa esperienza unica.

Un’emozione simile è possibile farla al parco acquatico Zoomarine di Pomezia, in provincia di Roma. Anche qui esperti e biologi vi seguiranno in una meravigliosa esperienza ancora più diretta. Allo Zoomarine infatti potrete immergervi in una piscina composta da vari livelli di profondità nella quale alcuni delfini sfrecceranno a pochi metri da voi e compiranno le loro tipiche evoluzioni. Tutto ciò sarà reso possibile da alcune vasche con profondità differenti studiate per rendere più vicina ed emozionante l’interazione. Potrete sostare in un’area la cui profondità è di 70 centimetri circa, circoscritta da galleggianti: da qui potrete vedere gli animali da pochi centimetri senza, però, entrarvi direttamente in contatto.

Dove nuotare coi delfini all’estero
Per vivere un’esperienza ancora più emozionante dovrete arrivare a Malta, dove potrete nuotare e giocare con delfini e leoni di mare presso il Mediterraneo Marine Park, in qualsiasi stagione abbiate deciso di farlo.
Qui potrete scegliere se limitarvi ad assistere agli spettacoli, se aderire ad un tour della struttura oppure se interagire direttamente con gli animali ospitati all’interno di essa.
All’estero esistono diversi parchi acquatici che consentono di entrare e nuotare insieme ai delfini; tra quelli più famosi c’è quello di Sharm el-Sheikh, delle Azzorre, di Miami, Santo Domingo e tantissimi altri.

Ti potrebbe interessare anche

Parchi acquatici in Italia e nel mondo

Pubblicato da Anna De Simone il 20 Aprile 2015