Formentera a settembre


Formentera a settembre

Formentera a settembre è diventata, soprattutto negli ultimi anni, una meta molto ambita dai viaggiatori di tutto il mondo.

L’isola di Formentera è un paradiso e un mix perfetto per mare e divertimento: nei mesi di luglio e agosto si riempie di gente, da ragazzi di tutte le età a famiglie con bambini. Le spiagge sono spesso molto affollate e trovare uno spazio in spiaggia diventa a volte parecchio difficile. Questo non a tutti può far piacere o non per tutti può essere il prototipo di vacanza perfetta o rilassante.

E’ proprio per questo che allora vi pongo una domanda che nello stesso tempo è anche un consiglio: perché non trascorrere una vacanza a Formentera nel mese di settembre?

Durante questo mese sicuramente l’isola diventa più vivibile: il numero di persone diminuisce, quindi passare una giornata in spiaggia senza dover “lottare” per non calpestare l’asciugamano del vicino diventa assolutamente più facile.

A settembre è molto più semplice godere di tutta la bellezza delle spiagge bianche e del mare cristallino e entrare in contatto più stretto con la natura.

Clima a Formentera a settembre

Un altro dei motivi che rendono settembre un mese assolutamente ottimo per recarsi nella stupenda isola delle Baleari è sicuramente il clima. Il clima durante questo mese è ideale: è caldo, ma non troppo afoso e prevalentemente soleggiato; è molto raro che piova. Le giornate sono ancora abbastanza lunghe e il sole tramonta intorno alle 20: fino a quest’ora potrete godervi il sole e il mare.

All’ora del tramonto si alza una leggera brezza che rinfresca la temperatura: potrete trascorrere le vostre notti dormendo sereni e senza patire un caldo esagerato, anzi in alcuni casi potreste anche sentire un certo freschino.

E’ un clima perfetto per chi vuole sentirsi ancora immerso nell’estate senza però patire l’afa dei mesi centrali più caldi.

Tra i motivi per cui posso consigliarvi di visitare Formentera a settembre rientrano sicuramente anche i prezzi. Settembre non è ancora un mese di bassa stagione, ma le tariffe calano in tutte le strutture turistiche e anche i proprietari di case che non hanno affittato i loro alloggi sicuramente ve li proporranno a prezzi inferiori.

Inoltre anche i prezzi dei voli diminuiscono durante il mese di settembre . Perché non approfittarne per fare una bellissima vacanza a costi più contenuti?

Per chi poi ha intenzione di recarsi a Formentera non solo per rilassarsi ma anche per divertirsi non pensiate che settembre sia un mese “spento”.  L’isola propone numerosissimi eventi: sia feste tradizionali, come le feste patronali di Jesus e San Mateu, sia eventi serali nelle discoteche più famose in cui anche i più giovani possono assolutamente divertirsi.

Come avrete capito anche voi leggendo quanto ho scritto a Formentera, a settembre, potete trovare tutto quello di cui avete bisogno.

E’ un viaggio e un’esperienza che io assolutamente consiglio e di cui sono certa che rimarrete felici anche voi! :-)

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Matteo Di Felice il 27 Agosto 2015