Check in online con Blue Air, le istruzioni


Check in online blue air

Il check in online Blue Air è molto semplice, l’unico inconveniente è che spesso, per motivi di sicurezza e organizzazione, la compagnia Blue Air non consente di fare il check in online per voli in partenza dagli aeroporti di Bologna, Constanta, Dublino, Napoli e Stoccarda. Attualmente non è possibile fare neanche i check in Blue Air per e dalla Gran Bretagna.

Si tratta di variazioni momentanee e che quindi possono cambiare più volte anche nel giro di poco tempo, per questo motivo è consigliato provare sempre a eseguire il check in online Blue Air. Se l’aeroporto di partenza non è presente nell’elenco fornito dal pannello del check in online della stessa compagnia, significherà che non potete fare il checkin in anticipo ma che dovete recarvi in aeroporto per la classica fila.

Il check in online con Blue Air si può fare a partire dal quattordicesimo giorno prima della partenza fino a 4 ore prima del volo.

Check in online Blue Air con Smartphone e cellulare

Il sito web della Blue Air è ottimizzato per la navigazione da smartphone quindi per procedere al checkin online con smartphone non dovrai fare altro che seguire le indicazioni così come fornite di seguito. Alcune compagnie aeree prevedono delle App dedicate per chi intende gestire la sua carta di imbarco con smartphone. Per maggiori dettagli: come fare il check in con il cellulare

Come fare il check in online con Blue Air

Ecco le istruzioni su come si fa il check in online con la compagnia Blue Air. Per eseguire il check in online sarà necessario essere in possesso dei titoli di viaggio. Il check in online può essere eseguito fino a 14 giorni prima del decollo ma solo dopo aver comprato il biglietto aereo. Ecco come procedere:

  1. Vai sul sito ufficiale di Blue Air, www.blueairweb.com
  2. Dalla voce “Servizi” del menu in alto, scegli “check in online
  3. Compila i campi dell’Opzione 2, in particolare:
    -Nel campo “Booking ID” Digita il codice di prenotazione del tuo biglietto.
    -Inserisce il tuo nome e cognome
    -Inserisci l’aeroporto di partenza e quello di destinazione
  4. Clicca su Visualizza, scegli la tua tratta e completa la procedura guidata.
  5. Stampa o salva su smartphone la carta d’imbarco da presentare al desk delle partenze dell’aeroporto.

Come fare il check in online

Blue Air è solo una delle tantissime compagnie che consentono di fare il check in online prima della partenza. A seguire una serie di istruzioni utili per fare il checkin online quando si vola con le varie compagnie aeree.

Pubblicato da Anna De Simone il 28 Agosto 2015