Ibiza, cose da vedere


Ibiza da vedere: spiagge, attrazioni naturalistiche, punti d’interesse turistico e tutto ciò che c’è da vedere a Ibiza

Ibiza da vedere: le migliori spiagge di Ibiza
Le spiagge di Ibiza sono famose per essere tra le più belle del Mediterraneo, eppure, le persone che si recano a Ibiza lo fanno più per la vita notturna che per le spiagge…

GUARDA LE FOTO DI IBIZA – COSE DA VEDERE

…Le spiagge più tranquille si trovano a nord dell’Isola e chi è a caccia di tranquillità può visitare le spiagge di Rencli de S’illot, Xuclar e Xarracca, in tarda estate si trovano giusto due o tre persone! Chi ama le acque calde può trovare piacevole Cala Vadella, ideale per lo snorkeling e le immersioni. Per tutte le informazioni vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro approfondimento “le migliori spiagge di Ibiza”.

GUARDA LE FOTO DI IBIZA – COSE DA VEDERE

Ibiza da vedere: le saline 
Le saline sono un’ottima attrazione per gli amanti del birdwatching e delle riserve naturali. Ci sono gite regolari che partono da Ibiza (ma anche da Santa Eulalia, San Antonio, Es Canar e dalla Playa d’en Bossa) e traghetti per le saline di Ibiza e Formentera. Il biglietto di andata e ritorno con il traghetto “lento” (impiega circa un’ora) costa circa 18 euro, chi va di fretta può scegliere il servizio rapido, il prezzo del biglietto di andata e ritorno costa circa 40 euro e il tragitto fino ad arrivare alle saline si copre in soli 30 minuti.

Ibiza da vedere: centri diving per immersioni
Le immersioni a largo della costa di Ibiza sono indimenticabili: le acque cristalline hanno temperature davvero miti, addirittura possono arrivare fino a 26 °C! I fondali del parco nazionale di las Salinas sono patrimonio mondiale, sono molti i centri diving che organizzano escursioni subacquee, tra questi: l’Active Dive di San Antonio (active-dive.com), il Diving Center SAn Miguel e il Subfari di Portinatx (subfari.net).

GUARDA LE FOTO DI IBIZA – COSE DA VEDERE

Pubblicato da Anna De Simone il 11 Luglio 2014