Tenerife Cosa vedere. Tutti i consigli di viaggio


Continuiamo a parlare di Tenerife e a elargire consigli imperdibile ai viaggiatori. Tenerife Cosa vedere? Gli amanti della natura e della vita all’aria aperta non potranno perdersi una gita al Monte Teide, un gigantesco vulcano addormentato con la vetta più alta della Spagna. Così come gli amanti della movida popolare non dovrebbero perdersi il tipico Carnevale di Tenerife! 

Nell’articolo Cosa fare a Tenerife, gli imperdibili abbiamo già parlato di:

  • Trekking fino al leggendario Monte Teide
  • Passeggiate a cavalli alla Caldera del Rey
  • La vita notturna a Tenerife della Playa de las Americas
  • Dove fare shopping a Tenerife 
  • Parchi Acquatici e Parchi divertimento a Tenerife
  • Windsurf e sport acquatici a Tenerife
  • Whale n’ Dolphin watching: avvistamento di Balene e Delfini

Tenerife Cosa Vedere
-Le piscine naturali di Garachico
L’attività vulcanica di Tenerife è responsabile di un’insolita attrazione: le piscine naturali di Garachico! Queste piscine si sono formate nel 1706, quando un’eruzione ha stravolto morfologicamente il territorio di Tenerife. Le piscine sfoggiano diverse profondità e forme, alcune sono adatte ai bambini mentre altre vanno a formare gole profonde.

-Il Carnevale di Tenerife
Ogni città rispettosa delle tradizioni festeggia il suo Carnevale ma quello di Tenerife è sensazionale. Il Carnevale di Tenerife si svolge nei mesi di febbraio e marzo, il calendario ricco di eventi è garanzia di divertimento. La kermesse si svolge nella capitale di Tenerife, Santa Cruz, esattamente le celebrazioni hanno luogo nel Puerto de la Cruz. Il carnevale di Tenerife attira circa 30.000 festaioli desiderosi di vita notturna, al contempo, sono 100.000 i turisti che visitano Santa Cruz.

Masca
Perfetto per chi ama la vita selvaggia: Masca dà l’impressione di un mondo perduto, quasi preistorico. L’atmosfera è rafforzata dalla sua posizione, nascosta nelle antiche montagne di Teno. Per raggiungere tale località bisognerà percorrere una stretta strada di montagna.

-Romerìa
Un po’ come il Carnevale, a Tenerife si svolge un’altra festa tradizionale, la Romerìa. Qui i partecipanti indossano abiti tradizionali e si possono gustare pietanze tipiche: perfetto per chi ama il turismo enogastronomico e la vita mondana. 

Pubblicato da Anna De Simone il 15 Aprile 2014