Vacanze a Cuba 2013


Chi ama nuotare nell’azzurro dei fondali e prendere il sole a due passi dall’acqua, ammirare  la bellezza dei paesaggi, la purezza delle spiagge intatte e bagnate da acque limpide e trasparenti, non può perdersi la più bella barriera corallina dell’emisfero occidentale: Cuba, la perla delle Antille nel cuore dei Caraibi.

È comprensibile che Cristoforo Colombo quando approdò a Holguín nel 1492 la descrisse come “la terra più bella che occhi umani abbiano mai visto”.
Cosa vi riserva il 2013? Una vacanza a Cuba, Il luogo ideale per trascorrere le vostre prossime ferie estive.

Vacanze a Cuba 2013. Varadero
Chi vuole concedersi una vacanza a Cuba il luogo ideale è Varadero, la principale località balneare di Cuba, grazie alle sue spiagge definite tra le più belle nell’intera area dei Caraibi. In una distesa lungo la paradisiaca Penisola di Hicacos troverete i migliori resort disseminati lungo spiagge bianche scintillanti baciate dal sole, lambite dalle acque calde e cristalline dell’Oceano Atlantico.

Non solo mare. A pochi chilometri dal luogo è possibile fare brevi escursioni di una giornata nella vicina Penisola di Zapata, famosa per la sua storia  e nel capoluogo Matanzas, nota come “l’Atene di Cuba”. Qui c’è qualcosa per tutti ed è Il posto perfetto per fare immersioni, snorkeling, vela e nuotare con i delfini,andare a pescare, in barca o semplicemente crogiolarsi in una piccola “beach therapy”. Anche l’abitante del luogo rende questo posto unico:qui si può trovare il vero “melting pot” delle culture, un paese pieno di persone colte, amichevoli e impegnate che vi accoglieranno a braccia aperte.

Vacanze a Cuba 2013. Jardines del Rey
Jardines del Rey è un meraviglioso arcipelago di centinaia di isole minuscole, tra cui alcune delle mete privilegiate per gli amanti del mare, come Cayo Coco e Cayo Guillermo. Anche qui il luogo è rinomato per le sue incredibili spiagge di sabbia bianca e finissima, accarezzate dalle acque verde-blu dell’Atlantico. Il luogo dove la barriera corallina offre una ricchissima biodiversità, in particolare a livello di specie marine: chi ama fare immersioni è qui che deve venire.

L’acqua, limpidissima, è l’ideale anche per la pesca in alto mare, magari compiendo le stesse rotte percorse e rese famose da Ernest Hemingway, a largo di Cayo Guillermo.

Vacanza a Cuba 2013. Quanto mi costa?
Esistono pacchetti per tutte le tasche. Per esempio, una vacanza di 7 notti, compreso di volo, trasferimento, soggiorno e quota di iscrizione, può costare circa 1100 euro con partenza e rientro da Roma Fiumicino. Si pernotta presso l’EXPLORACAFE’ BE LIVE TURQUESA BUNGALOWS, struttura a quattro stelle, proprio a Veradero! La partenza è fissata per il 25 gennaio ma pacchetti del genere sono attivi tutto l’anno.

Pubblicato da Anna De Simone il 7 Dicembre 2012