Vacanze estreme, info e consigli


Siete a caccia di adrenalina? Le vacanze estreme fanno per voi! Per vacanze estreme non intendiamo il diving… certo le immersioni possono essere adrenaliniche ma solo se c’è lo squalo! Se siamo in mare meglio optare per l’Hydrospeed e il rafting, se passiamo le vacanze in montagna non può mancare il deltaplano o il paracadutismo!

Vacanze estreme, hydrospeed e Rafting
Conoscete l’hydrospeed? Diciamo che è la versione più selvaggia e solitaria del rafting. Se il rafting si fa in gruppo, con l’hydrospeed sarete da soli, ancorati a una specie di bob da neve studiato apposta per tenervi a galla durante le discese fluviali. Il vostro motore? Le pinne! Se siete interessati a una vacanza del genere, sono molti i centri che offrono queste avventure, tra questi vi segnaliamo il Rafting Umbria Hydrospeed.

Vacanze estreme, deltaplano
E’ abbastanza estremo per voi un giro in deltaplano? In Italia sono numerosi i centri che organizzano voli del genere. Sono dislocati principalmente a Nord Italia ma anche il centro e il Sud non è messo male, a Marina di Gioiosa Ionica (Reggio Calabria), per esempio, un volo in deltaplano a motore, in offerta, può costare 35 euro! La pista di partenza si trova a Bianco (RC) e tutte le informazioni si possono reperire rintracciando la segreteria del Megale Hellas Diving Center, sezione Deltaplano.

GUARDA LE FOTO DELLE VACANZE ESTREME

Vacanze estreme, paracadutismo
Dove fara paracadutismo in Italia?
Le località sono davvero molte e i prezzi più che accessibili. Si parte da circa 100 euro per un lancio col paracadute da 4.300 metri d’altezza con la Sozo Scuola di Paracadutismo di Imola, Bologna. Le organizzazioni che consentono di fare paracadutismo sono disseminate su tutto lo stivale, da Venezia, Cagliari, Catania, Salerno, Reggio Calabria, Ragusa, Arezzo, Palermo, Ravenna, Lucca, Alessandria, Verona, Vicelli… insomma, sono ovunque!

Vacanze estreme, bungee jumping
Dove fare bungee jumping in Italia?
Vuoi fare bungee Jumping senza spendere una cifra onerosa? Resta in Italia! In Italia puoi praticare bungee Jumping nelle città di Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia o Vicenza. A Napoli, per esempio, la SkuBrothers A.S.D. organizza salti  di pura adrenalina. A Torino ci si può lanciare nel vuoto con la Verticalife Team Bungee Jumping con la quale si può effettuare bungee jumping a 152 metri di altezza  presso Veglio Mosso sul ponte Colossus in provincia di Biella.

GUARDA LE FOTO DELLE VACANZE ESTREME

Vacanze estreme, in gabbia con lo squalo
Sognate di indossare una muta da sub e avere un incontro ravvicinato con uno squalo? Una vacanza più estrema di così è difficile da immaginare! Una delle principali località dove si organizzano immersioni del genere si trova al largo del Sud Africa. Come si svolge l’attività? Un istruttore vi fornirà tutta l’attrezzatura per l’immersione, entrerete in una gabbia e sarete immersi nelle profondità delle acque in attesa degli squali. Gli squali saranno attirati verso una gabbia da una particolare esca… tranquilli, non siete voi l’esca… si tratta di una zuppa a base di sangue di sardine schiacciate! La compagnia che organizza le immersioni con gli squali si chiama Shark Cage Diving.

Foto | Dario Ferro

Pubblicato da Anna De Simone il 6 Giugno 2013