Vacanze in Australia


Chi di voi sta programmando di trascorrere le prossime vacanze in Australia? Dicono che un viaggio in Australia possa cambiarti la vita, l’Australia è un continente giovane, dinamico e assolutamente giovane. Un viaggio in Australia è impegnativo, non si tratterebbe di certo di una vacanzamordi e fuggi”, non dimentichiamo che per raggiungere l’Australia dall’Italia, si possono impiegare circa 24 ore di volo!

GUARDA LE FOTO DI SYDNEY

E’ per questo che i tour operator, quando parlano di Australia si riferiscono a un vero e proprio viaggio, una lunghissima vacanza di almeno un paio di settimane! Viaggi di questo tipo arrivano a costare oltre 7.000 euro ma esistono offerte più accessibili che propongono vacanze in Australia a partire da 2.700 euro sempre con la formula “tutto compreso”, vediamo qualche proposta dal web, dalla più costosa alla più economica.

Viaggi Boscolo propone il “Sogno australiano” a 5.560 euro, il tour consiste in 16 giorni e attraversa l’Adelaide, Kangaroo Island, Ayers Rock, Olgas, l’immancabile capitale Sydney, Cairns e Palm Cove. Nel tour non mancherà la vita mondana ma neanche la natura con coccodrilli, koala, serpenti e… la bellissima barriera corallina e i pesci multicolore di Qeeensland. Le partenze alla scoperta dell’Australia sono attive da maggio, tour di questo genere comprendono le quote di ogni trasporto, voli aerei e spostamenti in bus privati, proprio come mostrato nella mappa.

GUARDA LE FOTO DI SYDNEY

Viaggi in Australia più accessibili sono offerti da Viaggigiovani.it che propone vacanze dalla durata di 17 o 27 giorni. Per soddisfare ogni tipologia di turista, i tour operator hanno organizzato cinque itinerari differenti, ognuno dei quali mette in evidenza un aspetto dell’Australia, dal mare alla natura, dalla città alla cultura… ovviamente non manche l’itinerario “mix” che combina il tutto.

Il viaggio parte da Sidney con le famosissime spiagge Bondi Beach e Manly Beach, fino ad arrivare alla costa est di Fraser Island, meraviglia naturale adorata dalle balene in sosta lungo la loro rotta per il Polo Sud. Anche in questo caso non si dimentica Queensland, con le sue pittoresche cittadine per poi proseguire verso le Whitsunday Islands dove si trova la splendida barriera corallina, tutta da esplorare con maschera e pinne! Parchi naturali, cascate, possibilità di fare sport acquatici e di terra accompagnano il viaggio verso Arlie Beach, Mission Beach e Cairns.

GUARDA LE FOTO DI SYDNEY

La quota media per 17 giorni è di circa 3.180 euro a persona, con pernottamento, prima colazione e  noleggio auto. Si si opta per un viaggio in Australia più lungo, di 21 giorni, il prezzo raggiunge, in stagione media, i 3.430 euro a persona, se si opta di passare in Australia qualche giorno in più si avrà la possibilità di fare una tappa nella cittadina di Byron Bay ed effettuare un soggiorno nella foresta pluviale di Cairns. Il tour di 27 giorni si spinge a 4.460 euro a persona con un viaggio “fly & drive” del tutto completo.

Ti potrebbe interessare anche

Uluru Ayers Rock: come arrivare

Pubblicato da Anna De Simone il 18 Aprile 2013