Vacanze in campeggio in Croazia


Vacanze in campeggio in Croazia

Trascorrere le prossime vacanze in campeggio in Croazia è una splendida opportunità per scoprire paesaggi naturali con spiagge e acque cristalline, senza perdere di vista la necessità di contenere il proprio budget.

La Croazia si trova nel medio-alto Adriatico, di fronte alle coste italiane da Trieste fino al confine tra Molise e Puglia. Le acque delle sue spiagge sono però di un colore cristallino e ben diverso da quello che troviamo sulle nostre spiagge dell’alto Adriatico.

La motivazione non sta nel fatto che in Italia il mare è più inquinato ma nel fatto che in Croazia la natura ha creato un mix perfetto  tra fondali rocciosi, acqua alta in prossimità della costa e correnti fresche, anche in piena estate, che garantiscono un colore blu intenso, come quello che potete vedere nell’immagine di apertura di questo articolo.

La Croazia offre però tante spiagge sabbiose adatte anche alle famiglie con bambini che preferiscono acque basse per questioni di sicurezza. In aggiunta si potrà beneficiare del vantaggio di una temperatura dell’acqua vicina a quella corporea.

Tra le località turistiche con lidi sabbiosi, da segnalare la caratteristica Zlatni Rat o Corno d’Oro sull’Isola di Brazza, Novalja sull’isola di Pag, Lopar o Loparo sull’isola di Rab, Baska o Bescanuova sull’isola di Krk, senza dimenticare la parte continentale della Croazia con Omis o Almissa e Makarska in Dalmazia. Suggestiva, a tratti caraibica, la spiaggia di Turkovic Bay sull’isola di Mljet. Insomma, le scelte non mancano!

I campeggi in Croazia sono all’avanguardia in termini di accoglienza, servizi offerti e qualità delle sistemazioni. Il tutto senza dimenticare, a proposito di comodità, che i campeggi in Istria sono davvero a due passi dall’Italia, anche se via terra, cielo o mare, grazie ai numerosi traghetti da Trieste e Ancona, anche il resto della Croazia è raggiungibile rapidamente e a costi contenuti.

La Croazia non è però solo un luogo di villeggiatura adatto alle famiglie: i locali e le discoteche per i giovani sono tantissime e i prezzi estremamente competitivi. … e “i maschi italici” conoscono molto bene anche la straordinaria bellezza delle donne croate! :-)

Questa meta è tra le più consigliate anche per le

Pubblicato da Matteo Di Felice il 16 Giugno 2016