Basilicata, volo dell’Angelo


Chi è a caccia di emozioni forti può trovare pane per i suoi denti con le vacanze estreme. Gli italiani che non vogliono allontanarsi troppo possono dirigersi in Basilicata per volare tra le Dolomiti Lucane. Si chiama Volo dell’Angelo e consiste in una discesa tra le vette dei borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa. 

Chi vuole provare emozioni forti con la propria partner, può provare il volo dell’Angelo di coppia. In cosa consiste?
Il turista sarà collegato a un cavo di acciaio mediante a un’apposita imbracatura e proverà qualche minuto d’ebrezza scivolando tra le vette di Castelmezzano e Petrapertosa a 110 km/h e soprattutto a una quota di partenza di 1020 metri! La discesa si conclude alla stazione di arrivo a quota 859 metri. Chi vuole spingersi a una velocità maggiore, può effettuare il volo dell’Angelo nella linea peschiere, lanciandosi da Castelmezzano a una quota di partenza di 1019 metri e arrivare a Petrapertosa… la velocità del volo raggiungerà i 120 km/h.

Quanto costa fare il Volo dell’Angelo?
I prezzi dei biglietti per “tuffarsi tra cielo e terra” variano in base al periodo e anche in base alla tipologia del volo. Per il Volo dell’Angelo in coppia i prezzi partono da 63 euro fino ai 72 euro dell’alta stagione. Per i prezzi dei biglietti del volo dell’Angelo singolo, i prezzi partono da 35 euro fino a un massimo di 40 euro.

GUARDA LE FOTO DEL VOLO DELL’ANGELO

Si vola da Aprile a Settembre anche se ogni anno il calendario delle date utili per effettuare il volo dell’Angelo varia. Meglio prenotare in anticipo sul portale volodellangelo.com

Chi si reca in Basilicata nel mese di settembre per volo dell’Angelo può approfittare del Fata Festival e in qualsiasi periodo dell’anno, non può assolutamente perdersi un’escursione presso i Laghi del Monticchio, nel comune di Atella, con un breve percorso trekking verso l’antica Abbazia di San Michele.

GUARDA LE FOTO DEL VOLO DELL’ANGELO

Ti potrebbe interessare anche

Viaggio in Basilicata

Pubblicato da Anna De Simone il 20 Agosto 2013