Web check in con Meridiana: le istruzioni facili!


web check in meridiana

Aggiornamento 2019: nuovo articolo Check in Meridiana / Air Italy: come farlo in aeroporto e online

Il web check in con Meridiana è davvero un gioco da ragazzi. Bastano pochi click per fare il chec in online con Meridiana, inoltre il servizio è disponibile sia per chi naviga con computer, sia per dispositivo mobile (smartphone e tablet).

 Meridiana: Check in online, che cos’è e come funziona?

Il concomitanza con il check online Meridiana dà la possibilità di scegliere i posti a sedere. Il web check in di Meridiana prevede la medesima procedura sia da computer sia da mobile.

  • Quando si può fare il check in con Meridiana?

Il web check in è disponibile da 7 giorni fino a 2 ore prima del decollo. Per chi vuole fare il check in con Meridiana da smartphone è disponibile il servizio Mobile Check in. 

  • Chi può usufruire del servizio di web check in online?

Tutti i passeggeri in partenza dagli aeroporti di Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Londra, Milano Linate/Malpensa, Napoli, Olbia, Torino, Roma e Verona.

  • Il check in online con Meridiana è obbligatorio? 

No, non è obbligatorio. Il web check in di Meridiana è facoltativo è serve solo ad agevolare il passeggero in fase di imbarco. Meridiana inoltre consente di scegliere i posti a sedere gratuitamente, fatta eccezione per chi decide di sedersi nelle prime file e nei posti speciali dove sarà necessario pagare un surplus.

  • A cosa serve il check in online? 

Chi ha un solo bagaglio a mano da imbarcare, facendo il check in online, evita di fare la fila al DESK e quindi potrà recarsi all’aeroporto direttamente al GATE d’Imbarco senza fare ulteriori file aggiuntive. Quanto costa fare il web check in con Meridiana? Il servizio è gratuito, solo scegliendo i posti a sedere speciali si dovrà pagare il costo della prenotazione, scegliendo i posti gratuiti non sarà applicata nessuna tariffa.

  • Per chi ha bagagli da imbarcare nella stiva il web check in online è inutile?

Chi ha bagagli da imbarcare nella stiva, anche se fa il check in online dovrà recarsi al desk per la consegna del bagaglio. Tuttavia anche chi ha bagagli da stiva può trarre vantaggio dal web check in perché ha modo di scegliere personalmente il posto a sedere.

Web check in online con Meridiana

Per le istruzioni vi basterà seguire i semplici 5 passi contenuti nei nostri articoli-guida:
1) Check in online con Meridiana
2) Come fare il check in con Meridiana

Non riesco a fare il check in – Come contattare Meridiana

Se avete problemi con il web check-in perché il sistema non riconosce il vostro codice passeggero, perché vi viene indicato un errore nel check in o più vagamente avete problemi con il vostro volo Meridiana, potete contattare direttamente la compagnia aerea sfruttando uno dei tanti mezzi messi a disposizione degli utenti. Personalmente, per contattare Meridiana, ho usato dei semplici messaggi su Whatsapp e in tutte le occasioni le mie richieste sono andate a buon fine.

Per contattare Meridiana mediante WhatsApp vi basterà usare il numero: 347 0767469.

Pubblicato da Anna De Simone il 25 Giugno 2015