AirOne, guida al check in online


airone check in online

Airone – check in online: tutte le informazioni su come eseguire il check in online con l’airone così da evitare le code e non doversi presentare un’ora prima in aeroporto.


Come fare il check in online con AirOne 

  1. Dall’home page del sito di AirOne (flyairone.com), selezionate la voce “Web Check-In”.
  2. Inserite il codice di prenotazione o il numero biglietto.
  3. Inserite il vostro nome e cognome.
  4. Fate click su Cerca.
  5. Scegliete la voce “prosegui” fino a terminare il vostro check in.

Al momento del web check in, il sistema vi assegnerà automaticamente un posto ma prestando bene attenzione, potete leggere l’opzione “Cambia”. Cliccando su Cambia avrete la possibilità di scegliere il posto a sedere che più preferite.

Chi non può fare il web check in con Air One? 
Tutti possono fare il check in online con AirOne fatta eccezione per i bambini di età inferiore agli 11 anni.

Air one, web check in con smartphone 
Per chi desidera fare il web check in con il cellulare, dovrà essere dotato di connessione a internet. Il web check in con AirOne può essere eseguito direttamente sul cellulare mediante il servizio Airone dedicato: Mobile Boarding Pass di Air One.  Il check in con il cellulare si fa in quattro semplici passi:

  • Inserisci i dati del tuo volo
  • Esegui il check in
  • Scegli di ricevere la carta di imbarco via SMS
  • Salva la carta d’imbarco sullo smartphone

Per usare la carta d’imbarco digitale (sullo smartphone), al momento dell’imbarco, quando siete al Gate, avvicinate il display dello smartphone al lettore, consentendogli di leggere il codice a barre.

Airone – check in online, domande frequenti

Quando è possibile fare il check in online con Airone?
Il web check in è disponibile fin da subito, vi basterà essere in possesso di una prenotazione volo. Il check in online con Airone potrà essere eseguito fino a 3 ore prima del decollo.

Se non ho bagagli da imbarcare, devo passare per il desk? 
Chi non ha bagagli a seguito potrà recarsi direttamente al Gate d’imbarco senza fare ulteriori file.

Dove ritiro la carta di imbarco? 
La carta di imbarco Airone può essere stampata in casa a termine del check in online oppure ritirata in aeroporto presso il banco di accettazione/banchi dedicati al Drop Off. Il servizio è disponibile fino a 45 minuti prima del volo.

Con l’avvento degli smartphone è possibile viaggiare anche solo avendo la carta di imbarco salvata sul cellulare. Al momento del check in online con Airone, richiedete la carta d’imbarco via SMS.

Airone, contatti telefonici e assistenza 
L’assistenza clienti AirOne è ben gestita ed è possibile richiederla in ogni momento. La compagnia aerea dispone di assistenza dopo il volo, assistenza bagagli e un numero telefonico disponibile tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 22.

Il numero di Airone da contattare è 892 444 e potete contattarlo per ulteriori informazioni su come fare il web check-in o il check in all’aeroporto, assistenze speciali, info sull’acquisto e altro.

Le nostre guide per fare il check in online con altre compagnie aeree:

Pubblicato da Anna De Simone il 11 Febbraio 2015