Inverno al caldo, mete e tariffe


inverno al caldo

Quanti di noi non sognano di trascorrere le vacanze invernali al caldo di una spiaggia tropicale? Forse i tropici sono troppo costosi ma non mancano alternative più economiche dove poter trascorrere l’inverno al caldo

Chi punta a trascorrere l’inverno al caldo in Europa, magari senza la necessità di portare con sé il passaporto, può contare sulla prima delle mete più economiche proposte dalla classifica di Tripadvisor: le Canarie.

GUARDA LE FOTO DELLE METE DELLE VACANZE AL CALDO IN INVERNO

Inverno al caldo Economico, le mete più convenienti per Tripadvisor
Secondo le indagini condotte dalla società di ricerca Ipsos, per conto di  TripAdvisor, le Isole Canarie sono la meta più economica per chi intende trascorrere l’inverno al caldo.
Le isole Canarie, al largo della costa sud spagnola, offrono ai viaggiatori una scelta tra 180 hotel, 1.000 case vacanza, 700 ristoranti e oltre 300 attrazioni; si tratta della meta ideale anche per le famiglie tanto che una settimana di vacanza per 4 persone a Fuerteventura costa solo 666 euro.

Oltre Fuorteventura, anche Tenerife e Lanzarote sono destinazioni più accessibili. L’indagine di Tripadvisor non ha lasciato niente al caso: la ricerca si è focalizzata anche sul prezzo del noleggio auto, per esempio, a Tenerife noleggiare un’auto per una settimana costa 113 euro. Lanzarote è la terza isola delle Canarie dove conviene andare in vacanza al caldo in inverno. Per scoprire le temperature invernali alle Canarie e consultare altre mete turistiche dove poter trascorrere l’inverno al caldo, vi consigliamo di leggere l’articolo Vacanze di Natale al caldo.

GUARDA LE FOTO DELLE METE DELLE VACANZE AL CALDO IN INVERNO

Chi rincorre il sogno di trascorrere l’inverno al mare può contare su altre località più o meno economiche. Sì, perché per quanto calde possano essere la Canarie, non sarà facile fare il bagno se le temperature non superano i 20 °C. In pieno inverno, a Goa, le temperature massime superano i 30 °C e qui un bagno in spiaggia è assicurato!
Goa si rivela il luogo più economico in cui mangiare e bere: con soli 26 euro si può consumare una cena fuori per quattro persone. L’unico neo è il prezzo del biglietto aereo per raggiungere la località: le compagnie non sono economiche quando si tratta di volare fino in India!

Per noi italiani, un buon compromesso tra temperature calde e prezzo accessibile è il Mar Rosso. E’ una delle mete mare più vicine e quindi anche più convenienti. Ecco perché posti come Sharm el-Sheik o Soma Bay hanno sempre un grande successo anche in inverno. Una settimana di vacanza per quattro persone costa 772 euro.

GUARDA LE FOTO DELLE METE DELLE VACANZE AL CALDO IN INVERNO

Inverno al caldo, dove andare 
Altre mete turistiche in grado di regalarvi il mare d’inverno sono elencate nei nostri articoli dedicate alle vacanze di Natale e Capodanno al caldo:
Natale al caldo, dove andare: Florida, Sud Africa, Caraibi, Turks & Caicos, Isole Cayman, Dubai, Mauritius e molte altre.
Capodanno al caldo: Puerto Vallarta, Cancun, Punta Cana, Puerto Plata, Costa Rica, Cartagena, Malaysia, Phket e molte altre mete in cui trascorrere Vacanze al mare in inverno.

Nella foto in alto, Palm Beach, Florida

Ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulle nostre nuove proposte per

Viaggi di Capodanno al caldo 

Vacanze Epifania low cost

Novembre al mare

Pubblicato da Anna De Simone il 30 Novembre 2014