Check in online con Emirates, la guida passo-passo


check in online emirates

Check in online con Emirates, tutte le informazioni su come si fa il check in online o su smartphone con Emirates.

Continuano le nostre guide su come fare il check in online. In questa pagina troverete tutte le informazioni sul check in online con Emirates, la compagnia aerea che vi fa volare fino a Dubai.

La compagnia aerea Emirates è tra le più grandi al mondo. Collegata un gran numero di scali in ogni parte del Mondo, non solo Emirati Arabi Uniti.

Quando si decide di fare un viaggio, la prenotazione del volo deve essere fatta con la massima attenzione, una distrazione potrebbe farvi selezionare il giorno sbagliato e puff… il pasticcio è fatto! Una volta eseguita la prenotazione del volo, è possibile fare il check in online così da evitare di fare lunghe file all’aeroporto al banco di accettazione, quindi il check in online risulta particolarmente utile se non si devono imbarcare bagagli. Se avete bagagli da imbarcare sarete comunque “costretti” a recarvi almeno un’ora prima del volo per la consegna dei bagagli al desk della compagnia aerea prenotata.

Il check in online con Emirates si può fare entro 90 minuti dal decollo del volo ma è disponibile solo ventiquattro ore prima dell’ora programmata per la partenza. Quindi se avete prenotato un volo con Emirates e la partenza è fissata la settimana prossima, dovrete fare il check in il giorno prima della partenza.

Check in online con Emirates, come si fa? Ecco la guida

  1. Collegatevi alla pagina messa a disposizione da Emirates per il check in online (la trovate a questo indirizzo).
  2. Compilate i campi richiesti:
    -cognome
    -codice di prenotazione (PNR)*
  3. Se il paese di destinazione lo richiede, dovete inserire informazioni aggiuntive come numero di passaporto (o numero di carta d’identità), sesso, età…
  4. Confermate la procedura di check in online con Emirates
  5. Il sistema vi rilascerà automaticamente una carta di imbarco elettronica, da stampare (o salvare sullo smartphone) e portare in aeroporto. La carta d’imbarco va mostrata al Gate di decollo.

Il codice di prenotazione è quello che Emirates rilascia al momento dell’acquisto del biglietto aereo. Lo trovate nel vostro e-ticket, si tratta di un codice alfanumerico anche detto “Booking Reference”. Attenzione! Non si tratta del numero dell’e-ticket situato vicino al codice a barra, ma di un codice composto da lettere e numeri, solitamente da 6 caratteri.

Le nostre guide sui check in online:

Pubblicato da Anna De Simone il 28 Febbraio 2015