Come raggiungere Disney da Parigi


Disneyland si trova a circa 32 km ad Est di Parigi. Per godersi Disneyland Paris è consigliabile prenotare l’ingresso prima di partire direttamente sul sito Disney: arriveranno i biglietti direttamente a casa evitando file chilometriche all’ingresso. Il biglietto è valido un anno dalla data di acquisto, e il costo del biglietto è uguale: è possibile stamparlo da casa gratuitamente oppure richiedere la consegna, con circa 6 euro in più per la spedizione tramite raccomandata. Il pagamento è con carta di credito, se si sceglie la spedizione, meglio calcolare una decina di giorni di tempo prima del recapito. Una volta arrivati a Parigi ci sono varie soluzioni per poter raggiungere EuroDisney.

GUARDA LE FOTO DI DISNEYLAND PARIS

Come raggiungere EuroDisney da Parigi in auto
Per raggiungere EuroDisney in auto basta prendere l’autostrada A4 autostrada dell’Est e uscire all’uscita 14.
In caso di noleggio auto in aereoporto: dall’aeroporto Charles De Gaulle, prima della A4 bisogna prendere l’autostrada A104 (La Francilienne) e poi la A4. È possibile prenotare l’auto tramite Enoleggioauto: Vi permetterà di avere la vostra vettura a disposizione già dall’aeroporto. Enoleggioauto è un Autonoleggio Low Cost con i prezzi più bassi e un’ampia scelta di vetture.

Come raggiungere EuroDisney da Parigi in treno
Per arrivarci in treno bisogna prendere la metropolitana RER Linea A che collega Parigi con Marne-la- Vallée/Chessy: è possibile prenderla alla Gare de Lyon o a Nation o in una qualsiasi delle fermate. Con la RER A in 40 minuti si arriva al Disneyland Resort Paris. La fermata della RER è a 100 metri dall’ingresso. La frequenza dei treni della RER che portano a Disneyland Paris è buona: un convoglio ogni circa 10 minuti, a partire dalle ore 5:30 circa, fino alle ore 24:00 circa.

GUARDA LE FOTO DI DISNEYLAND PARIS

Per utilizzare la RER A per raggiungere Disneyland Paris a partire da Parigi, se non si ha già un abbonamento, come il Paris Visite si deve acquistare un biglietto speciale che copre una tratta di 5 Zone tariffarie, del costo di 6,70 euro.
Si può arrivare a Disneyland Paris anche prendendo i treni ad alta velocità delle ferrovie francesci, i treni TGV: partono dall’aeroporto Charles de Gaulle impiegando circa 10 minuti per il tragitto, con un costo di circa 16 euro. La frequenza di questi treni varia, di norma, dai 20 ai 60 minuti. In alternativa ai mezzi pubblici o con la auto a noleggio è possibile raggiungere il Parco con il bus navetta Disney dagli aeroporti di Parigi con le navette VEA.

Partendo dall’aeroporto Charles de Gaulle: una navetta VEA ogni 20 minuti circa in orario di punta, a partire dalle ore 9:00 alle ore 21.30. Le navette possono essere prese davanti al terminale 2E/2F dell’aeroporto. Chi arrivasse al Terminal G dell’aeroporto potrebbe prendere una speciale navetta aeroportuale N2 che consente di raggiungere il Terminal 2F da dove partono le navette VEA.
Partendo dall’aeroporto Orly: una navetta ogni 45-60 minuti circa, a partire dalle ore 9:00, fino alle ore 19:30, o fino alle ore 20:30 nei giorni di martedì, mercoledì e sabato. Le navette possono essere prese davanti al Terminal Orly Sud dell’aeroporto, oppure anche davanti al Terminal Orly Ovest dell’aeroporto, dieci minuti dopo gli orari sopra indicati. Questo è il tempo che impiega una navetta per spostari dal Terminal Orly Sud al Terminal Orly Ovest nel suo tragitto per recarsi a Disneyland.

GUARDA LE FOTO DI DISNEYLAND PARIS

Tutte le tariffe e gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni e devono essere verificati sul portale ufficiale delle compagnie citate.

Altri nostri articoli correlati: Visitare Parigi in 3 giorni e Parigi in 4 giorni e Tour Eiffel illuminata

Pubblicato da Anna De Simone il 13 Agosto 2012