Come raggiungere Minorca


Oggi vedremo come raggiungere Minorca. Minorca è un’isola della Spagna e appartiene all’arcipelago delle Isole Baleari, è situata nel Mar Mediterraneo, ad est di Maiorca ed è molto sempice da raggiungere dall’Italia. Minorca è stata dichiarata dall’UNESCO riserva della biosfera.

Dopo aver visto come muoversi a Minorca, vedremo come raggiungere Minorca dall’Italia.

Voli diretti per Minorca
Per tutto il periodo estivo, generalmente da fine maggio fino a settembre, le isole Baleari sono collegate all’Italia direttamente con voli charter organizzati dai principali Tour Operator. I voli diretti partono da Milano, Verona, Venezia e altre poche città del centro-sud Italia. Per i voli diretti è consigliabile rivolgersi all’agenzia di viaggio di fiducia o visitare il sito ufficle dell’Aeroporto di Minorca-Mahon

Come raggiungere Minorca, i voli
Per raggiungere Minorca sono disponibili, 365 giorni all’anno, voli in cui è d’obbligo uno scalo a Barcellona. Per raggiungere Minorca in aereo bisognerà acquistare un biglietto Italia-Barcellona e Barcellona-Baleari. Da Barcellona, per arrivare a Minorca, ci vorranno circa quaranta minuti.

GUARDA LE FOTO DI MINORCA

Come raggiungere Minorca in auto
La nave resta il miglior mezzo per arrivare a Minorca in auto. La Grimaldi-Grandi Navi Veloci effettua collegamenti da Genova a Barcellona, l’unico neo è il tempo: la traversata dura circa 17 ore. Una volta raggiunta Barcellona è possibile prendere un traghetto per le Baleari.

In alternativa, per chi parte dal sud Italia, vi è la Grimaldi Ferries che collega Salerno a Valencia.

Per raggiungere Minorca in auto valgono, a grandi linee, le stesse tariffe viste nell’articolo “Come raggiungere Ibiza in auto.

Chi vuole raggiungere Minorca con la propria imbarcazione privata, magari una barca a vela, dovrà necessariamente prenotare il posto presso le banchine dell’isola. In questo casa sarà necessario contattare il porto di Mahon (il porto principale che serve l’isola di Minorca) e rivolgersi alle autorità portuali: Autoridad Portuaria de Baleares, tel 0034-971-715100. Chi non ha molte esigenze di spazio può contattare uno dei due porti minori dell’Isola di Minorca:

  • Puertos de Baleares. Tel. 0034-971-709900
  • Capitana Maritìma de Baleares. Tel. 0034-971-711371

GUARDA LE FOTO DI MINORCA

Pubblicato da Anna De Simone il 28 Marzo 2014