Cosa fare a Carnevale


Che impegni hai per  martedi grasso? Se non sai cosa fare a Carnevale, ecco una serie di eventi e luoghi per passare il martedi grasso all’insegna del divertimento.

Cosa fare a Carnevale, Venezia
Per il Carnevale di Venezia 2013 l’hotel Ca’ Nigra situata sulle rive del Canal Grande, offre un pacchetto con tariffa speciale con un soggiorno di almeno due notti. Il pacchetto comprende sistemazione in una romantica Junior Suite, una bottiglia di Bellini in camera, un regalo di Carnevale da parte della famiglia Stea e la colazione servita in camera insieme al quotidiano preferito. Inoltre potrai usufruire  dello sconto del 10% presso il garage San Marco in Piazzale Roma e dell’ingresso gratuito al Casinò di Venezia.

Cosa fare a Carnevale, Viareggio
Il Carnevale di Viareggio festeggia i 140 anni della sua manifestazione e lo fa in grande stile con sfilate di giganti di cartapesta, feste notturne, spettacoli pirotecnici, rassegne teatrali, appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi. L’albergo più strategico, in pieno centro, con terrazze con vista sulle sfilate, è il Grand Hotel Principe di Piemonte con tariffe speciali a partire da 135 euro per una camera classic.

Perché limitarsi al Carnevale di Viareggio? Puoi trascorrere un weekend di pieno relax in Toscana, prenotando presso l‘Hotel Viscardo di Forte dei Marmi: fino al 31 marzo potrai usufruire di uno sconto del 50%  per prenotare una vacanza romantica in un hotel 4 stelle. L’offerta prevede aperitivo di benvenuto, bottiglia di prosecco in camera, ingresso per due persone alle terme.

Cosa fare a Carnevale, offerte Trenitalia per Viareggio e Venezia
Sono in vendita i biglietti “Speciale 2×1” validi per due persone, al prezzo Base intero di una persona, in prima e in seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, su Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e su tutti gli altri treni del trasporto nazionale. L’offerta è valida per viaggiare il giovedì grasso (7 febbraio) e il martedì grasso (12 febbraio).

Cosa fare a Carnevale, Nizza
Potresti anche valutare l’idea di trascorrere il Carnevale all’estero. Un Carnevale non distante ma molto elegante è il Carnevale di Nizza. Il Carnevale qui rappresenta la principale manifestazione della Costa Azzurra in inverno. Lungo le strade si accompagneranno giochi, sfilate, feste notturne per rendere il Carnevale un evento indimenticabile. Per l’occasione l’Hotel Palais de la Mediterranee, 5 stelle sulla Promenade des Anglais, offre pacchetti da 310 euro a persona per due notti.

Cosa fare a Carnevale, Fano
Martedì grasso per le strade di Fano si susseguiranno suggestive luminarie, sfilate di carri, gruppi folkloristici, musicali e di maschere oltre al tradizionale “Rogo del Pupo”. Bande di gruppi comico-folkloristici e artisti di strada coinvolgeranno il pubblico, insieme con un gruppo di ballerine di samba, a rappresentare il gemellaggio del Carnevale di Fano con quello di Rio. Lo storico Grand Hotel Rimini che tra i suoi ospiti ha avuto Mussolini, Fellini, la Lollo e Sofia Loren offre per l’occasione pacchetti da 140 euro al giorno a persona in camera doppia e 290 euro per la junior suite che comprendono pernottamento, colazione in camera e romantica cena per due al ristorante “La Dolce Vita”.

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Anna De Simone il 7 Febbraio 2013