Trasporti pubblici a New York


Oggi cerceremo di capire come conviene muoversi a New York sfruttando la rete di trasporti pubblici a New York. Spostarsi a New York potrebbe sembrare un’impresa scoraggiante, anche i newyorkesi più distratti sbagliano linea metropolitana… figuriamoci un turista italiano! Per non partire impreparati, le informazioni presenti in questo articolo vi aiuteranno a comprendere meglio come usare i trasporti pubblici a New York.

Come muoversi a New York
Nel link in alto si potrà accedere alle informazioni circa i mezzi di trasporto disponibili a New York quali:
-auto a noleggio
-autobus
-taxi
-metropolitana
-servizi di limousine

Trasporto pubblico a New York
Tra i trasporti pubblici a New York, i turisti, potranno sfruttare la celebre rete metropolitana. Anche chi si sta chiedendo come muoversi a New York di notte potrà trovare risposta in questo mezzo di trasporto pubblico. La metropolitana di New York è attiva 24 ore al giorno, sette giorni su sette. Non è influenzata dal traffico ed è il mezzo di trasporto più conveniente per spostarsi a New York.

La metropolitana conta circa 470 stazioni che servono 26 linee. I treni hanno una frequenza di ogni 2-5 minuti nelle ore di punta (6.30-9.30, 15.30-20 dal lunedi al venerdì), di ogni 5-10 minuti durante il resto della giornata, di ogni 5-15 minuti dalle 20 alle 24 e di ogni 20 minuti dalle 0.00 alle 6.30.

Spostarsi a New York di Notte
Per chi vuole muoversi a New York di notte ci sono buone notizie per quanto riguarda la sicurezza: aree controllate direttamente da agenti o da videocamere dette Off-Hour Waiting.

Trasporti pubblici a New York, quale linea scegliere?
Una cosa importante da fare attenzione è di assicurarsi di quale treno prendere; la linea “local” ferma a tutte le stazioni, mentre quella “express” fa fermate solo alle stazioni principali. La metropolitana di New York attraversa Manhattan, il Bronx, Brooklyn e Queens.

I prezzi del trasporto pubblico a New York
Il costo della “corsa tipo” è di circa 2,50$ anche se molto dipende dalla tratta che s’intende percorrere. Per chi viaggia spesso in metro è consigliabile fare la MetroCard valida 7 giorni. La Card, acquistabile in stazione o nei negozi autorizzati, costa 29$ e permette di prendere qualsiasi mezzo nell’arco appunto di una settimana.

Ti potrebbe interessare anche

Crociera a Manhattan

Itinerario di New York in 3 giorni

Pubblicato da Anna De Simone il 14 Febbraio 2014