New York a piedi, itinerari e consigli


New York a piedi: mappe cartacee, applicazioni per smartphone, mappe interattive per iPhone o Android e tanti consigli utili per visitare New York a piedi.

Visitare New York 
La nostra passione per la Grande mela è immensa, tanto che vi abbiamo proposto dettagliati itinerari, consigli su come spostarsi a New York e indicazioni su come noleggiare un’auto a New York. Nel nostro itinerario di New York ci siamo fatti dare consigli da un abitante del posto per fornirvi la migliore guida di New York incarnata nell’articolo “Visitare New York in 3 giorni. In questo post proveremo a fare di meglio mostrandovi come visitare New York a piedi.

La metropolitana di New York e i percorsi pedonali
Chi intende muoversi a New York a piedi, può contare su una fitta rete di trasporti pubblici, tra queste la metropolitana. La NYC Subway è uno dei tanti punti di forza di New York. Le fermate sono numerosissime e altrettanto abbondanti le linee. Per orientarsi a New York senza perdersi, potete contare su una serie di applicazioni per smartphone, tra queste vi suggeriamo la iTrans NYC: metropolitana, mappa, orari e… percorsi pedonali.

L’app costa 3,59 euro ed è scaricabile dall’App Store di iTunes e consente di creare degli itinerari personalizzati per raggiungere la nostra destinazione intersecando percorsi pedonali a tratti in metropolitana. Chi preferisce un’applicazione gratuita per visitare New York in tranquillità, po’ puntare su NYC Way, l’app è gratis ed è ben realizzata. Propone tutti i punti di interesse della Grande Mela divisi per categorie (ristoranti, cinema, monumenti…) e non manca di informazioni sui taxi, metropolitane e autobus.

New York a piedi, Wall Street e Quartiere finanziario
Wall Street è il cuore del quartiere finanziario di New York City e può essere attraversato interamente a piedi fino ad arrivare al più antico parco pubblico di New York. La traversata è poco più di un chilometro ma i punti d’interesse che si incrociano sono davvero tanti: la Federal Reserve Bank of New York, il World Trade Center, il cimitero e la chiesa anglicana Trinity Cuurch, la più grande borsa del mondo New York Stock Exchange, il grattacielo di 70 piani conosciuto come Bank of ManhattanTrust Building (Il Palazzo Trump), la famosa statua a forma di toro (Charging Bull)…

New York a piedi, Brooklyn Bridge
Una piacevole passeggiata a piedi da Manhattan a Brooklyn attraversando il famigerato ponte. La distanza da percorrere è di 6,4 km e tra le tappe c’è la Brooklyn Ice Cream Factory. Per raggiungere il punto d’inizio di questo tour a piedi di New York  è possibile raggiungere il Manhattan Municipal Building con la metropolitana. A metà strada, proprio bel bel mezzo del ponte di Brooklyn, è possibile scattare splendide foto e immortalare le attività che si svolgono lungo il fiume (barche, elicotteri, auto… non è raro imbattersi in troupe cinematografiche). Al termine del Ponte potete individuare il cartello Brooklyn Heights e DUMBO (l’acronimo DUMBO sta per down under the Manhattan Bridge overpass e si riferisce a un piccolo quartiere) e poco dopo la strada sarà possibile seguire le indicazioni per il celebre River Cafe o per l’Ice Cream Factory di Brooklyn.

Ti potrebbe interessare anche Crociera a Manhattan

Pubblicato da Anna De Simone il 20 Luglio 2014