Un giorno a Dubai, come sfruttarlo al meglio


Trascorrere un giorno a Dubai è una vera ingiustizia: Dubai ha così tanto da offrire… ma meglio non scoraggiarsi e sfruttare al meglio l’occasione per visitare Dubai! Rimbocchiamoci le maniche e vediamo cosa vedere in un solo giorno a Dubai.

Un giorno a Dubai, avvertenze preliminari
Probabilmente siete costretti a visitare Dubai in un giorno a causa di un viaggio di lavoro o di un particolarissimo scalo aereo. Qualsiasi sia la ragione che vi ha spinti a Dubai, c’è una regola fondamentale che vi consentirà di visitare al meglio la città anche in sole 24 ore! Parliamo dell’abbigliamento… sembra banale ma Dubai è una città estremamente afosa, il caldo potrebbe scoraggiare chiunque e rallentare la maratona di viaggio.

Per visitare Dubai in un giorno sarà necessario fare un piccolo sforzo fisico: se viaggiate nei periodi estivi armatevi di berretto e non dimenticate una bevanda ricca di sali minerali!

Un giorno a Dubai, cosa vedere
Dubai in una giornatanell’articolo troverete:
-le principali attrazioni da visitare in un giorno a Dubai
-tutti i prezzi delle attrazioni
-consigli su come ottimizzare i tempi
-le migliori panoramiche di Dubai
-suggerimenti su come spostarsi a Dubai 
-consigli su come muoversi a Dubai spendendo poco 

Nell’articolo sopracitato, Dubai in una giornata – L’itinerario perfetto, vi abbiamo proposto le principali attrazioni da visitare a Dubai. Abbiamo sfruttato al massimo ogni singolo istante della giornata per portarvi nei luoghi più iconici di Dubai senza farvi rinunciare a un piccolo safari nel deserto. Il nostro itinerario per Dubai in un giorno ha visto concentrate in sole 24 ore un gran numero di esperienze che resteranno impresse per sempre nella memoria del viaggiatore.

La giornata a Dubai da noi proposta si è aperta con un Safari nel deserto di Dubai ed è andata avanti con la visita delle icone più popolari di Dubai:
-Safari nel deserto di Dubai per accarezzare falchi, dromedari, danza del ventre…
-visita al Burj al Arab, uno degli hotel più lussuosi del mondo, che con i suoi 321 metri di altezza è il 2º albergo più alto del mondo, il primo è il Rose Tower sempre di Dubai
-un aperirivo al famosissimo Burj Khalifa per godere della vista più bella di Dubai
mall of Emirates, sul rientro potete visitare il centro commerciale dove troverete un’incredibile pista da sci al coperto: Ski Dubai. Avete capito bene… Una pista da sci in mezzo al deserto! Se questo non vi basta, c’è il Dubai Mall, località dove potrete trovare un enorme acquario e passeggiare in un tunnel tra squali famelici o fare immersioni a Dubai.

Altri articoli su Dubai che abbiamo pubblicato e che possono interessarti: Dubai in una giornata e Come spostarsi a Dubai.

Pubblicato da Anna De Simone il 7 Luglio 2014