Vacanze a Giugno


Vacanze a Giugno

Avere la possibilità di prendere vacanze a giugno è una grande opportunità per visitare luoghi bellissimi, anche al di fuori dell’Italia, a prezzi vantaggiosi.

Il mese di giugno per le località italiane è in media il secondo mese dell’anno con meno precipitazioni per cui andando in vacanza a giugno possiamo avere una ragionevole certezza di trovare bel tempo!

La Toscana e la Val d’Orcia, a cui si riferisce la foto di apertura di questo articolo, sono un’ottima mete per le vacanze a giugno: potrete trovare bed&breakfast a prezzi vantaggiosi e pianificare escursioni a piedi o in bicicletta per godervi panorami spettacolari, tanto da essere inseriti nel Patrimonio mondiale dell’Umanità tutelato dall’Unesco.

Se volete visitare una città d’arte, in Toscana avete l’imbarazzo della scelta, a partire ovviamente da Firenze ma tenendo ben presenti Pisa, Siena, Lucca, San Gimigniano, Volterra e Massa. Tutte queste città offrono panorami, chiese, rocche, piazze e altri luoghi di eccezionale bellezza.

Per trascorrere qualche giorno al mare potrete scegliere località immerse nella natura come l’area protetta del Parco del Monte Argentario o le vivaci località della Versilia, a partire da Forte dei Marmi.



Ottime destinazioni per una vacanza a giugno sono anche le isole più grandi del nostro paese: la Sicilia e la Sardegna dove potrete rilassarvi in spiaggia senza la folla che trovereste nei mesi di luglio e agosto.

In Sicilia potrete anche visitare luoghi d’arte di massimo valore come la Valle dei Templi ad Agrigento, le città barocche della Val di Noto o la Villa Casale a Piazza Armerina con i suoi bellissimi mosaici.

Anche le località di montagna italiane sono un’ottima scelta, soprattutto per chi ama relax e lunghe passeggiate. Le vacanze a giugno offrono prezzi ancora interessanti e condizioni meteo favorevoli, con bassa probabilità di temporali, più frequenti invece nel mese di agosto.

Un’altra idea per le vostre vacanze a giugno, anche se disponete di un solo weekend, è quella di visitare una capitale europea: Parigi, Londra, Praga, Budapest, Berlino, Madrid sono tutte mete perfette che vi lasceranno un ricordo indimenticabile.

Per prenotare ottenendo il massimo risparmio potete utilizzare uno degli operatori che operano online: su Globopix potrete ottenere un preventivo gratuito in pochi secondi e poi decidere se procedere con la prenotazione online o se fare un’ulteriore verifica con la vostra agenzia viaggi di fiducia, spendendo un po’ di più.

Se siete alla ricerca di una vacanza a pacchetto, su modello “all inclusive”, di almeno una settimana potete sicuramente valutare le destinazioni del nord Africa e del Mar Rosso: in questo caso il mese di giugno, oltre a prezzi molto vantaggiosi, vi garantisce un clima caldo ma senza i picchi di temperature dei mesi di luglio e agosto quando in località come la Tunisia e l’Egitto si possono superare i 40 gradi.

Sia in Tunisia che in Egitto potrete pianificare escursioni di eccezionale valore culturale. Alcuni consigli? In Tunisia: la medina di Tunisi, Cartagine, l’anfiteatro di El Jem e la città troglodita di Matmata alle porte del deserto del Sahara. In Egitto: le piramidi di Giza e il museo del Cairo, Luxor, la valle dei Re, la diga di Assuan e il tempio di Philae e per chi vuole rendere omaggio agli eroi italiani della seconda guerra mondiale, il sacrario di El Alamein.

Per avere una panoramica completa di tutte le offerte a pacchetto con prezzi e fotografie potete accedere a tutti i cataloghi vacanze dei principali tour operator italiani.

Ti potrebbe interessare anche

 

Pubblicato da Matteo Di Felice il 29 Aprile 2014