Le migliori spiagge di Zanzibar


zanzibar spiagge

Zanzibar Spiagge: ecco quali sono le migliori spiagge di Zanzibar e tutti i consigli ai viaggiatori sulla sicurezza, vaccinazioni consigliate e molto altro.

L’arcipelago di Zanzibar è composto da due isole principali: Unguja e Pemba. Unguja è di gran lunga il posto più popolare tanto che quando si parla di di Zanzibar si fa riferimento proprio a quest’isola. L’arcipelago di Zanzibar si trova nell’Oceano Indiano, a soli 25 km a largo della costa della Tanzania continentale. Dalla capitale Dar Es Salaam, è facile prendere un traghetto o un volo fino alla principale isola di Zanzibar. In questo articolo parleremo delle spiagge di Zanzibar dell’isola di Unguja, quella più frequentata dai turisti.

Zanzibar Spiagge

Nungwi

La punta a nord di Zanzibar è perfetta per chi vuole fare il bagno tutto il giorno: diversamente dalle altre coste a est e a ovest dell’isola, la costa settentrionale non subisce l’influenza delle alte e basse maree. Nungwi, a nord dell’isola, è il luogo perfetto per passeggiare lungo l’oceano; Nungwi è popolare per la sua atmosfera di festa ma non può essere paragonata alle altre destinazioni balneari del resto del mondo. La località ospita bar, club e locali sulla spiaggia e l’atmosfera resta quella di Zanzibar, quindi scordatevi la movida sfrenata stile Ibiza.

Kendwa

Poco distante da Nungwi c’è una delle spiagge più belle di Zanzibar: Kendwa. Un luogo rilassante e tranquillo, perfetto per fare tuffi in acqua, nuotare o godersi l’ombra di una capanna. Quando il sole comincia a calare, in spiaggia c’è sempre qualcuno che inizia una partita amichevole di beach volley.

Paje

Altra spiaggia di immensa bellezza è Paje, infatti si tratta di una delle località più popolari di Zanzibar. Per molti è considerata la spiaggia più bella di Zanzibar dove immergersi e nuotare liberamente nell’oceano. Sulla spiaggia c’è una buona selezione di bungalow, bar e piccoli ristoranti che consentono di cenare o pranzare a pochi passi dall’oceano.

Dove fare immersioni a Zanzibar? A Paje! Trattandosi di una località molto turistica non mancherà modo di praticare sport acquatici come il windsurf o il kitesurf e delle imbarcazioni vi potranno portare nei luoghi più suggestivi dove fare immersione.

Bwejuu

Si trova a Nord di Paje, si tratta di un villaggio di pescatori. Quella di Bwejuu non è annoverata tra le spiagge più belle di Zanzibar perché in termini di strutture ricettive non ha molto da offrire, il turismo si sta sviluppando solo di recente ma questa località può contare su una serie di bellezze naturali imparagonabili, a partire dalle acque (nella foto in alto).

 Kiwengwa

La costa nord-orientale ospita alcune delle migliori spiagge di Zanzibar. E’ qui che sorgono alcuni dei più lussuosi hotel dell’isola. A  Kiwengwa, le distese di sabbia fine sembrano non finire mai. La spiaggia di Kiwengwa è fantastica e offre locali molto esclusivi.

Viaggio a Zanzibar

Per tutte le informazioni relative alla sicurezza, al clima, al periodo migliore per visitare Zanzibar, le vaccinazioni consigliate e tutti i consigli per i viaggiatori, vi rimandiamo all’articolo intitolato Zanzibar, vaccinazioni e consigli.

Altre info: Vaccinazioni in Africa

Pubblicato da Anna De Simone il 11 Settembre 2015