Novembre al mare: dove andare


Novembre al mare

Novembre al mare, per ingannare l’attesa del Natale senza intristirsi con il grigio del cielo autunnale, per riposarsi se non lo si è fatto abbastanza in estate, o semplicemente perché si ha voglia di mare. Ci sono mete per passare il novembre al mare che non richiedono per forza grandi investimenti, ci sono mete lontane e vicine, in offerta anche last minute.



L’autunno, novembre compreso, come anche ottobre, è un periodo perfetto per raggiungere luoghi dove in estate si spende davvero tanto mentre in altre stagioni ci sono prezzi affrontabili. E oltretutto non si trova la calca che può anche infastidire chi va al mare per rilassarsi.

Novembre al mare: dove andare

Anche se nell’armadio abbiamo i cappotti, in valigia mettiamo il costume e partiamo per una vacanza a novembre al mare, dove ci aspettano acque cristalline e sole. Dove? In Madagascar, ad esempio, dove l’estate sta cominciando, c’è un clima è caldo e ci si può goder e il mare, la pace, la natura. A Nosy Be, piccola isola da sogno, una settimana vale un mese, di bagni, di sole, di relax.

Altra meta per chi desidera un novembre al mare è la Thailandia, il periodo migliore inizia a ottobre, novembre è quindi perfetto per godere di un clima mite, poco piovoso e con un sole splendente. Oltre alle spiagge, ci sono anche Bangkok e la zona del Nord da visitare,, l’importante è evitare la zona di Ko Samui, Koh Phangan e Ko Tao in cui c’è la stagione delle piogge, soprattutto a Novembre.

Dubai, per chi non vuole badare a spese, è una meta interessante da raggiungere a novembre, lì ci aspetta un clima secco e ventilato e cose interessanti da vedere.

Novembre al mare

Novembre al mare: offerte viaggi

Questo mese è ricco di offerte, anche perché ci sono meno persone che possono partire e le poche che riescono a farlo si devono sentire fortunate. Offerte per le Seychelles, non mancano, e una volta sulle isole si trova il mare calmo e niente alghe, le isole consigliate sono Mahè, Praslin, La Digue. Anche per le Mauritius possiamo trovare varie offerte e temperature perfette per un novembre al mare.

Novembre al mare low cost

Ci sono vacanze al novembre al mare a prezzi davvero convenienti, al di là delle offerte last minute, come quelle a Capo Verde, di fronte alle coste del Senegal, raggiungibile in circa 6 ore di volo dall’Italia. In autunno sono una meta perfetta, si arriva in tempo per vedere iniziare la stagione secca. Cambiando continente, stesso mese, si può andare in Brasile spendendo cifre moderate. Qui inizia l’estate e nella zona Nord Est ci sono le temperature migliori per tuffarsi in mare.

Novembre al mare

Novembre al mare pesca

Al di là della meta, pescare in questo mese non è così difficile come può sembrare. Ci sono opportunità anche a novembre per sfruttare le diverse perturbazioni di stagione. Tra i pesci che possiamo sperare di pescare, spigole e saraghi e spigole, sarde, calamari, seppie e totani.

Novembre al mare in Italia

In Italia si può trovare un posto dove tuffarsi nel mare a novembre? E’ una impresa, dipende molto dall’annata, a volte questo pazzo clima ci regala giornate con temperature insperate e allora tutti al mare. Ad esempio a Procida.

Novembre al mare

Novembre al mare in Europa

Per sperare di andare a novembre al mare è meglio puntare sulla Grecia, su delle Vacanze a Rodi oppure ad una settimana nel Peloponneso.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Instagram

Ti potrebbero interessare anche:

Pubblicato da Marta Abbà il 26 Settembre 2017