Vacanze di capodanno 2015 economiche


vacanze capodanno economiche

Chi dispone di un budget limitato non deve rinunciare alle vacanze di capodanno, le offerte lowcost non mancano. Per prenotare delle vacanze di capodanno economiche non dovrete fare altro che seguire i nostri consigli perché se è vero che la crisi economica ha ridotto drasticamente il numero di vacanzieri italiani, è anche vero che la stessa crisi economica ha reso le vacanze più accessibili abbassando i prezzi per i soggiorni e purtroppo spesso anche la qualità di questi, quindi prima di scegliere un hotel per capodanno è bene documentarsi dettagliatamente così da effettuare la migliore scelta. 

E’ possibile trascorrere vacanze di capodanno economiche sia in Italia, sia all’estero, ma è chiaro, per i viaggi all’estero bisognerà prevedere un budget per i voli che nel periodo di capodanno non sono affatto lowcost, fatta eccezione per pacchetti vacanze ad hoc “preconfezionati” dai tour operator che giocano sulla quantità di vendite.

Coupon per capodanno 2015

Per prenotare vacanze di capodanno economiche possiamo affidarci ai coupon. Ce ne sono per tutti i gusti: località di montagna, città d’arte, capitali europee… Capodanno è un periodo di altissima stagione, proprio come agosto, quindi per scegliere il Coupon giusto (sia se si tratti di Glamoo, Groupalia o Groupon) e assicurarsi una vacanza di Capodanno 2015 senza inconvenienti, vi rimandiamo alla guida Vacanze con Groupon, guida al risparmio.

Quando volete acquistare un coupon, sono molte le piattaforme disponibili (leggete “Le alternative a Groupon“), per le nostre esperienze dirette, vi consigliamo di scegliere le offerte a con un miglior rapporto qualità/prezzo ma proposte da portali che offrono una buon assistenza clienti, soprattutto se si tratta di vacanze di Capodanno, quando le strutture rischiano “il pienone” e quindi potrebbero slittare la vostra prenotazione dandovi mesi e mesi di attesa (leggete Groupon, Groupalia, Glamoo: quale conviene?).

Prima di scegliere una struttura cercate i pareri e le opinioni del web, questo non significa solo “Tripadvisor” (esiste un portale che vende recensioni positive o negative proprio su Tripadvisor, quindi qualsiasi struttura ricettiva, con un po’ di disponibilità economica, potrebbe far lievitare le recensioni positive al proprio brand e infangare la concorrenza…. molto triste ma vero. Con questo non vi stiamo dicendo di non fidaarvi di Tripadvisor, solo di cercare più a fondo e magari consultare più fonti).

I Last Second per Capodanno 2015

In periodi di grande affluenza come le vacanze di capodanno, è molto rischioso puntare ai last second ma quale offerta relativamente economica potrebbe anche uscirci. In questo caso non sarete voi a dettare le regole del gioco, non avrete la possibilità di scegliere ne’ la meta, ne le date di partenza.

Spesso queste offerte prevedono volo + soggiorno in mezza pensione o addirittura soluzioni “soft all inclusive” che prevedono voli A/R, trasferimenti presso le strutture e anche il cenone di capodanno. Con un last second il risparmio può arrivare anche a 400 euro ma su spese che si aggirano sui 1000 euro a persona. Chi punta a vacanze di capodanno al caldo può trovare interessanti i last second di caesartour.it

E’ possibile trovare last second per vacanze di Capodanno anche con budget di 300 euro quando la meta è italiana.

Nell’articolo “Offerte Vacanze di Natale al Caldo” abbiamo esaminato anche alcune proposte per Capodanno 2015, con un last second i prezzi potrebbero essere inferiori. Altre occasioni sono reperibili nella pagina “Natale al Caldo, dove andare“.

Ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulle nostre nuove proposte per Viaggi di Capodanno al caldo

Pubblicato da Anna De Simone il 22 Ottobre 2014