Come organizzare un viaggio a Dubai


Subite il fascino intrigante dei Paesi Arabi? Allora non vi resta che andare a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Grattacieli ultramoderni, mare meraviglioso con stupende spiagge bianche, panorama mozzafiato rendono questa città futuristica tappa obbligatoria per molti turisti. Ecco come organizzare un viaggio a Dubai per una vacanza indimenticabile.

Come organizzare un viaggio a Dubai, il volo
È possibile raggiungere Dubai con un volo diretto con la Emirates partendo da Roma, Milano e Venezia: basta prenotare direttamente sul sito web della compagnia aerea oppure verificare in Internet per trovare svariate opportunità low cost con compagnie europee e arabe.

Come organizzare un viaggio a Dubai, i mezzi di trasporto
Dubai possiede una nuovissima ed efficientissima metropolitana oppure bus a due piani (stile londinese) bene collegate con la città che vi porteranno per le principali arterie della città.

GUARDA LE FOTO DI DUBAI

Come organizzare un viaggio a Dubai, le escursioni
Potete godervi Dubai ammirandola dal fiume: ci son varie compagnie che organizzano escursioni lungo il creek (fiume) a bordo dei dhow con la possibilità di prolungare l’escursione con una romantica cena a bordo.
Volete un’alternativa più economica? Ci sono i water taxi, anche conosciuti come abra: si tratta di barchette a motore che collegano Deira e Bur Dubai alla zona di attracco dei dhow a Deira o alla via Al Seef Road a Bur Dubai.
Se siete in vena di spendere per godervi Dubai appieno, potete fare un bel tour aereo con una veduta mozzafiato della città dall’alto: ci sono le mongolfiere, che partono ogni mattina dal Dubai Internet City e da Fossil Rock e che sorvolano deserto e montagne. In alternativa alla mongolfiera si può optare per un’escursione aerea su idrovolante o su elicottero.
E il deserto, tanto rinomato? Un tour in deserto s’ha da fare! Ci sono escursioni di mezza giornata o di una giornata intera con pernottamento, che includono safari.
Non potete perdervi a Dubai lo spettacolare Burj Al Arab, l’unico hotel a 7 stelle al Mondo.

Se non avete molto tempo da spendere a Dubai, magari perché siete solo di passaggio per uno scalo del vostro volo verso altre mete, vi consiglio di leggere il nostro articolo Dubai in un giorno. Troverete una selezione di attività da non perdere e una bella fotogallery per aiutarvi a scegliere tra le possibili proposte.

A vostra disposizione anche una guida di viaggio su Dubai in formato .pdf da scaricare gratuitamente con tanti suggerimenti su hotel, ristoranti, discoteche e altri luoghi interessanti e il nostro articolo Come spostarsi a Dubai.

GUARDA LE FOTO DI DUBAI

Ti potrebbe interessare anche

Viaggio in Mongolia

Pubblicato da Anna De Simone il 24 Aprile 2013