Cosa vedere a Londra


cosa vedere a londra

Cosa vedere a LondraLondra è il sogno di molti giovani italiani, sia come terra di viaggio, sia come patria nella quale vivere. Nel nostro articolo non solo vi proporremo cosa vedere a Londra ma segnaleremo anche alcuni degli errori più comuni commessi dai turisti che approdano a Londra per la prima volta.

London Bridge o Tower Bridge?
Un errore molto comune commesso dai turisti a Londra consiste nel confondere il Tower Bridge con il London Bridge. Il London Bridge non è più a Londra fin dal 1967, quando fu smantellato e acquistato dagli Stati Uniti, attualmente il London Bridge sovrasta la Lake Havasu City, in Arizona. Passeggiando lungo il Tamigi vedrete diversi “London Bridge” ma che non hanno nulla di speciale…. almeno non quanto il Tower Bridge che, per intenderci, è quello nella foto in alto.

I musei che si visitano gratis
Nell’elenco delle cose da vedere a Londra non manca il British Museum, la National Gallery, la National Portaint Gallery, la British Library, il Vitcotira & Albert Museum… sappiate che l’ingresso ai musei di Londra è quasi sempre gratuito. Certo, per visitare la Torre di Londra c’è un biglietto da pagare (e anche caro) ma l’ingresso ai principali musei della città (Tate Modern, British Museum, la National Gallery, la Tate Gallery, Victoria & Albert Museum, National Portrait Gallery, National Maritime Museum, l’Imperial War Museum… e molti altri) è totalmente gratuito.

Il Victoria & Albert Museum è il museo “per” tutti, è stato istitutito come museo dopo la Grande Esposizione del 1851 e da allora ospita le collezioni più svariate: sculture, mobili, gioielli, moda, tessuti, ferramenta, ceramiche, arte asiatica, nipponica, islamica, indiana, argenteria, fotografia….

Il British Museum è conosciuto da tutti e… per questo è il più affollato. Per evitare l’orda di turisti, accedete al museo passando per la porta sul retro, si trova a Montague Street, cercate i leoni raffigurati su entrambi i lati dell’ingresso.

GUARDA LE FOTO DELLE COSE DA VEDERE A LONDRA

Sei a Londra è vuoi vedere la Regina? 
Se desideri visitare  Buckingham Palace con la speranza di incrociare lo sguardo della Regina o di uno dei componenti della famiglia reale…. probabilmente dovrai prolungare di molto il tuo soggiorno. La Regina non sta sempre a Buckingham Palace…. Molti turisti sostano vicino ai cancelli e fissano la finestra nell’attesa dell’apparizione. La verità è che di solito la famiglia reale non è dentro… Per capirlo vi basterà alzare lo sguardo e cercare lo stendardo reale, se questo è sventola sul pennone allora la Regina è a Buckingham Palace, altrimenti vi toccherà demordere.

Quanto costa il biglietto per visitare la Torre di Londra?
Per entrare alla Torre di Londra dovrete sborsare ben 16,60 sterline mentre per accedere al piano superiore del Tower Bridge dovrete pagare 7 sterline. Dato il gran numero di musei ad accesso libero… ne avete di cose da vedere gratis!

GUARDA LE FOTO DELLE COSE DA VEDERE A LONDRA

Pubblicato da Anna De Simone il 31 Agosto 2014