Londra, itinerario di un giorno


Visitare Londra

Londra in un giorno, itinerario alla scoperta di dei grandi magazzini Harrods e i tre principali musei di South Kensington e il palazzo reale immerso nei suoi magici giardini. Si tratta di un tour che consente di visitare Londra in una giornata attraverso alcuni dei suoi luoghi simbolo.

 

 

 

Se decidete di trascorrere due giorni a Londra, il presente itinerario di una giornata può essere arricchito con il tour che vi abbiamo proposto nell’articolo Visitare Londra in un giorno, tour che prevede una tappa al Tower of London, al Tower Bridge con passeggiata sul Tamigi, visita alla cattedrale di St Paul e Trafalgar Square. 

L’itinerario di un giorno che vi proponiamo oggi è molto più economico in quanto l’ingresso ai musei di Londra è gratuito.

GUARDA LE FOTO DEGLI ITINERARI DI LONDRA IN UN GIORNO

Prima tappa: i celebri magazzini Harrods
Anche se non avete intenzione di fare acquisti, consigliamo una tappa al famosissimo magazzino Harrods divenuto ormai luogo alla moda per i turisti che visitano Londra. Da non perdere il reparto dedicato agli animali, l’esotica Egyptian Hall con le sue scale mobili e il multietnico reparto alimentare.

Seconda tappa: passeggiata e musei 
Godetevi una passeggiata lungo la Brompton Road così da raggiungere il V&A Museum (se non avete intenzione di camminare a piedi, questo museo si raggiunge dai magazzini Harrods con l’autobus n 14, 71 o C1. Il Museo nazionale di arte e design V&A espone innumerevoli opere ed è vicino al Natural History Museum dedicato alla flora, alla fauna e alla geologia, sempre nei paraggi c’è lo Science Museum. In base ai vostri gusti, scegliete un museo e concedetegli una visita di un paio d’ore. L’ingresso ai musei qui citati è gratuito e se ne volete visitare più di uno vi conviene saltare la pausa pranzo oppure limitarla a una breve sosta lungo la vicina Brompton Road.

Terza tappa: Albert Memorial e Kensington Palace 
Proseguite per la vicina Exhibition Road e girate a sinitra in Kensington Gore, verso la Royal Albert Hall per visitare l’Albert MemoriaSe avete abbastanza tempo, approfittate per una passeggiata nei Kensington Gardens (foto in basso) fino a Round Pond e Kensington Palace.

itinerario londra 1 giorno

Se il tempo stringe, i mezzi di trasporto di Londra sono molto generosi e gli autobus n.9, 10 o 52 vi porteranno verso Kensington High Street, lungo la Kensington Gore, la vostra fermata è a Broad Walk (un paio di “bus stop” più avanti) e da qui potete entrare direttamente nel palazzo di Kensington. Tenete presente che, in inverno, per visitare Kensington Palace dovete arrivare prima delle 16 perché è a quest’ora che parte l’ultimo ingresso. Certo che il Kensington Palace è più piccolo di Buckingham Palace ma non più modesto, da non perdere le esposizioni dedicate alla regina Vittoria e a Lady Diana.

Quarta tappa: in barca nel Serpentine 
Vi consigliamo una passeggiata nei Kensington Gardens e in Hyde Park (nella foto in alto). Dalla primavera all’autunno inoltrato avrete la possibilità di affittare una barca a remi e fare un giro nel Serpentine.

Ti potrebbe interessare anche Cambio della guardia a Londra

GUARDA LE FOTO DEGLI ITINERARI DI LONDRA IN UN GIORNO

Pubblicato da Anna De Simone il 28 Ottobre 2014