Pasqua a Madrid


 

Palazzo Reale di Madrid - Copyright Globopix.net

Madrid, capitale della Spagna, è una delle città più visitate dai turisti italiani.

Le ragioni del successo sono molteplici: bellezza della città dal punto di vista architettonico e storico, abbondanza di eventi culturali, prezzi contenuti per raggiungerla tramite voli low cost e clima favorevole.
Trascorrere la Pasqua a Madrid potrebbe essere un’ottima idea per gustarvi la capitale spagnola in uno dei periodi migliori dell’anno. Quest’anno poi il giorno di Pasqua cade il 20 di aprile per cui la possibilità di trovare splendide giornate di sole è ancora più elevata.
Nel mese di aprile a Madrid si superano spesso i 18 gradi e le ore di luce sono ben 13, all’incirca dalle 6.30 alle 20. Se volete leggere ulteriori informazioni sui dati climatici storici (media degli ultimi 20 anni) potete leggere la scheda sul clima di Madrid disponibile su Globopix.
Per scegliere i luoghi da visitare a Madrid, se ancora non avete le idee chiare, vi consiglio di iniziare dall’itinerario fotografico con le immagini che ho scattato durante il mio ultimo soggiorno nella capitale spagnola. Troverete 20 immagini sui luoghi veramente imperdibili di Madrid.

 



Tra le mostre in programma a Madrid nel periodo pasquale vi raccomando la mostra su Cézanne che si terrà dal 18 febbraio al 2 maggio 2014 al museo Thyssen. Si tratta della prima mostra monografica dedicata al pittore francesce Paul Cézanne allestita in Spagna negli ultimi 30 anni.
Il museo Thyssen si trova nel centro di Madrid, in Paseo del Prado 8. Se volete contattare il museo per maggiori informazioni potete chiamare il numero: +34 902760511.
Natura morta con cassetto aperto, Paul Cézanne, 1877

Natura morta con cassetto aperto, Paul Cézanne, 1877

Se volete altri spunti su luoghi da visitare, ristoranti e hotel consigliati con relative ubicazioni potete scaricare gratuitamente la nostra guida di viaggio su Madrid in formato .pdf e pronta da stampare.

Da non perdere anche questo video su Madrid a cura dell’Ente del Turismo spagnolo a cui potete fare riferimento per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.


Video su Madrid in HD.

Per prenotare la vostra sistemazione ideale alle migliori condizioni potete visitare la nostra pagina dedicata alle prenotazioni di hotel a Madrid realizzata in collaborazione con Booking.com.

Ti potrebbe interessare anche Madrid in due giorni 

Ti potrebbe interessare

Pubblicato da Matteo Di Felice il 17 febbraio 2014