Crociere autunno 2017


Crociere autunno

Al Nord o nel Mediterraneo, le crociere autunno sono un ottimo modo per consolarsi delle ferie passate in città. Le opportunità non mancano e anche i prezzi diventano più accessibili quando termina l’alta stagione, senza contare il fatto che esistono sempre le offerte last minute e low cost. In autunno ci sono itinerari brevi o lunghi, da una notte o da 10, anche nel magico Mar dei Caraibi.



Crociere in autunno Costa

Tra le proposte di Costa, in autunno spicca quella che ci porta in Grecia e in Croazia promettendo 7 notti da favola partendo da Venezia. Un’altra meta per le crociere autunno è Malta, la più grande delle tre isole dell’arcipelago maltese, perfetta per chi non vuole rinunciare al mare ma nemmeno annoiarsi in spiaggia non vedendo nulla di artistico. La Valletta è una città molto ricca di cultura e di divertimento, Malta è una meta da crociere autunno perfetta.

Crociere autunno Mediterraneo

Nel Mediterraneo con le crociere autunno si può spaziare anche altrove, ad esempio nel Mediterraneo occidentale, passando per Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca e Napoli. Ci sono tour in mare da 5 notti che toccano Francia, Spagna e Baleari, altri che oltre alla Grecia raggiungono anche la Turchia e ancora la bella Malta.  Non scordiamoci la possibilità di fare una crociera nel Mediterraneo in offerta.

Crociere autunno

Crociere autunno per famiglie

Le crociere autunno con figli sono una esperienza molto bella se ci troviamo sulle navi giuste, attrezzate e pronte per accoglierci. Quelle di MSC sono così’. Per i bambini la tariffa crociera è gratis fino ai diciotto anni se condividono la cabina con i genitori e il viaggio è ricco di proposte e di servizi per il tempo libero. Se ne può usufruire gratuitamente e ci sono l’Aqua Park, le piscine, l’acquascivolo, un’area videogiochi (PS3, Xbox e Wii) e una Cinema. Nel programma, di volta in volta, vengono inserite sia attività solo per bambini sia altre innovative per l’intera famiglia.

Crociere autunno al Nord

Chi vuole approfittare dell’autunno per andare a Nord, può mirare a crociere autunno verso le Grandi Capitali del Nord come San Pietroburgo o Copenhagen. E’ un modo originale e molto scenografico per raggiungerle visitando poi castelli e palazzi ma ammirando anche paesaggi difficili da vedere altrove.

Ci sono crociere autunno anche focalizzate nella scoperta dei Fiordi Norvegesi, da non perdere, il Geiranger Fjiord, uno dei Fiordi più belli del Mondo.

Crociere autunno

Crociere autunno al caldo

In cerca di caldo si arriva nel Mar dei Caraibi imbarcandosi a Fort Lauderdale, in Florida. Le tappe più classiche di questo tipo di crociera sono le Bahamas, le American Virgin Islands e Saint Maarten.

Crociere autunno: offerte

Se siamo quelli che si decidono all’ultimo, oppure che apposta miriamo a prezzi bassi last minute, ecco come approfittare di una crociera autunnale last second.

Crociere autunno

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Instagram

Ti potrebbe interessare anche:

Pubblicato da Marta Abbà il 24 Agosto 2017