I 10 posti più belli del mondo da vedere


Quali sono i 10 posti più belli del mondo da vedere? Se hai questa domanda che ti frulla per la testa o sei alla ricerca di ispirazione, continua a leggere perché questa è la pagina che ti serve.

Il mondo è un posto meraviglioso e ci sono dei posti da vedere almeno una volta nella vita. La bellezza dell’architettura si contrappone alla storia millenaria, regalando a noi turisti qualcosa di unico e straordinario.

Se viaggiare è la vera essenza della vita, prendersi del tempo per poter ammirare i luoghi meravigliosi della Terra è un vero privilegio. Assieme alla collaborazione dei traveller di Bloggaviaggio.com abbiamo selezionato i 10 posti più belli del mondo da vedere, alcune zone completamente naturali e altre con una architettura particolare e affascinante. Partiamo insieme per scoprire questi spot inediti, conosciuti per la loro autenticità.

Taj Mahal, India

Il Taj Mahal è la perfezione in architettura secondo gli esperti di tutto il mondo. Questa distesa di marmo bianco è impreziosito da pietre preziose e ornamenti, oltre che studiata nei minimi particolari per ottenere la simmetria che si ricerca in ogni tipo di struttura. Per essere considerato uno dei posti più belli della terra è stato posizionato in un luogo suggestivo, dove è presente un fiume sacro e dove lo scenario potesse dargli il giusto valore. È così che lo scià Jahan ha creato il Taj Mahal, in ricordo della moglie adorata Mumtaz Mahal.

Oggi il Taj è uno dei posti più visitati nel mondo: osserva la sua architettura studiata nei minimi dettagli, le sue pietre preziose e come il bianco del marmo si riflette sul fiume sacro.

taj mahal

Taj Mahal

Il Pamukkale, Turchia

Un paradiso che Madre Natura ha deciso di offrire a chi si reca in Turchia. Pamukkale significa letteralmente Castello di Zucchero ed è un fenomeno geologico magnifico. Immagina per un momento di immergerti in una nuvola bianca, incontrando acque termali cristalline e limpide che sono nascoste all’interno di una collina che offre una vista sulla valle maestosa.

Un sogno? Assolutamente no! È uno dei posti più belli del mondo e si trova in Turchia, raggiungibile grazie ad un tour che viene organizzato insieme a delle guide esperte. Inoltre, da quel punto è possibile raggiungere la città greco romana di Hierapolis dove poter osservare i resti che sono rimasti indelebili per anni. Una combinazione di storia, natura e bellezza così rara che non ti meraviglierà il fatto che sia considerato come uno dei luoghi da vedere almeno una volta nella vita.

Pamukkale

Pamukkale

Le Piramidi, Egitto

Le Piramidi d’Egitto non hanno certo bisogno di presentazioni, con la civiltà che ha regnato nei secoli passati lasciando testimonianze che – ancora oggi – sono oggetto di studio da parte degli esperti.

Secondo la storia dell’Antico Egitto, lunga e complessa, le Piramidi venivano costruite per rappresentare le tombe dei Faraoni e dei nobili dell’epoca. Un labirinto che si restringe a punta sino al cielo permettendo al Faraone di comunicare con l’aldilà e avere una vita dopo la morte.

I testi delle Piramidi sono chiari ed evidenziano di come queste meraviglie siano state erette per donare la rampa a colui che sarà degno di salire sino al cielo. Da non perdere le piramidi di Giza e la sfinge, sempre tramite un tour organizzato e con l’aiuto di guide esperte.

Rainbow Mountain, Perù

Il vero nome della montagna arcobaleno è Vinicunca, che in lingua Quechua significa Montagna dai Sette Colori. Questo affascinante spot naturale che si trova sulle Ande, dal 2010 è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Inoltre, il National Geographic lo ha inserito nella lista dei 100 posti da visitare almeno una volta nella vita.

I suoi colori sono regalati dal deposito dei minerali che sono presenti nel sottosuolo. Anno dopo anno, millennio dopo millennio, le proprietà di questi minerali hanno saputo regalare uno spettacolo naturale con nuance che partono dal marrone e si fondono con rosso. Se osservi bene la superficie potrai anche vedere l’intensità del verde, dell’arancione e anche del giallo.

rainbow mountain

Rainbow Mountain

Victoria Falls, Livingstone, Zambia

Le Victoria Falls rappresentano il confine, geografico, tra Zambia e Zimbabwe posizionate lungo il cammino del fiume Zambesi. Non solo, sono anche le cascate più alte di tutta l’Africa arrivando sino a 128 metri. Il nome è in onore della Regina Vittoria, dopo la visita di David Livingstone nel 1855, seppur il loro nome originale fosse Mosi-oa-Tunya (fumo che tuona).

Oggi sono patrimonio Unesco così come i due parchi nazionali che si contendono la cascata: il Parco nazionale delle Cascate Vittoria in Zimbabwe e  il Parco nazionale Mosi-oa-Tunya in Zambia.

Due parchi piccoli, anche se il consiglio è quello di dedicarci più di una giornata alla scoperta della fauna padrona di casa e della flora unica quasi introvabile in altre parti del mondo.

Bora Bora, Polinesia Francese

Bora Bora è la località paradisiaca della Polinesia Francese, meta di tantissime persone che vogliono solo godere di mare cristallino e angoli da sogno. Questo posto regala una atmosfera magica, dai ritmi lenti e allegri ad ogni ora del giorno.

Geograficamente, la località si trova a Sud dell’Oceano Pacifico a metà strada tra Australia e America del Sud. Per raggiungerla, di solito, si prende una serie di voli sino a Tahiti e poi un ultimo aereo per circa un’ora atterrando letteralmente in paradiso. Dal punto di vista politico appartiene alla Francia e si possono passare delle vacanze indimenticabili. Il consiglio che ti possiamo dare è di non soffermarti alla spiaggia davanti alla tua suite, ma di esplorare il territorio con l’aiuto delle guide e dei tour organizzati.

Lago Moraine, Canada

Immagina di trovarti in Canada e decidere di fare una gita sulle Rocky Mountains. All’interno del Banff National Park c’è uno dei laghi più sognati di tutto il territorio, chiamato Moraine.

Questo lago è caratterizzato dal suo colore quasi irreale, tra azzurro intenso e turchese delicato che cambia tonalità a seconda della posizione del sole. Il tono del blu è regalato dalle particelle di roccia che cadono incessantemente al suo interno, creando uno spettacolo senza filtri instagrammabile.

Per ammirarlo in tutta la sua maestosità (qui vedi alcune foto), recati al punto panoramico “Twenty Dollar View”. Si arriva tramite il Rockpile Trail e c’è un parcheggio ampio, così da ammirare il lago interamente durante il giorno.

Un consiglio? Raggiungi il punto panoramico indicato al mattino presto per vedere i colori del lago che prendono vita (oltre che per la poca folla).

Lago Moraine

Lago Moraine

Grand Canyon, Arizona, Stati Uniti d’America

Lo spettacolo naturale del Grand Canyon è un colpo al cuore, un susseguirsi infinito di colori che prendono tutte le nuance del rosso e del marrone emozionando per la rara bellezza.

Uno dei luoghi più visitati e amati degli Stati Uniti, lungo 446 Km e profondo – per ora – 1857 metri. È letteralmente una voragine naturale creata dall’erosione dell’acqua e del vento secolo dopo secolo contando un mutamento geologico che è andato avanti per circa due miliari di anni.

Segui il percorso dedicato per poter vedere i vari punti di interesse, con la gola che ti abbraccia ma ti rispetta. Non c’è un momento migliore per visitare il Grand Canyon, proprio perché i suoi colori cambiano a seconda della posizione del sole. Se possiamo darti un suggerimento, non perdere il tramonto che regala colori straordinari e magici.

Myanmar, Templi di Bagan

Ti trovi nella suggestiva Birmania e i templi di Bagan nello Myanmar sono quello che meriti, almeno una volta nella vita. È un luogo magico, dal 2019 Patrimonio dell’Umanità UNESCO che lo tutela e lo preserva perché a rischio di continui crolli. Un’area sacra per la Birmania e per tutta l’Asia, con 40Km   quadrati di pianura verde e 13.000 templi di dimensioni differenti costruito dai sovrani tra l’XI e il XII secolo.

È il color sabbia a farla da padrona, con una storia che si racconta nel tempo e viene tramandata da generazioni. I primi sovrani di questo regno, secondo le iscrizioni, si sono insediati nel 956 per poi espandersi man mano ponendo le basi per una unificazione non solo culturale, ma anche etnica e religiosa.

Isle of Skye, Scozia

È uno dei posti più iconici di tutta la Scozia, regalando un paesaggio che comprende moltissime delle caratteristiche geologiche del territorio. The Isle of  Skye incanta per le sue catene montuose, chilometri di coste e una storia che ha qualcosa di incredibile.

Tra gli spot da non perdere, c’è sicuramente l’Old Man of Storr, il Cullin e il  Quiraing. Vedrai dei siti preistorici di grande valore, i castelli che rimandano ad un’epoca gloriosa e le storie raccontate dai residenti in merito alle faide tra clan rivali o le invasioni durante il periodo delle Highlands Clearances assolutamente da conoscere, per capire la vera bellezza di questo luogo.

Siamo sicuri che con questi posti da vedere siamo riusciti a darti qualche spunto per la tua prossima vacanza, non ti resta che prenotare un volo e partire!

Pubblicato da Matteo Di Felice il 15 Settembre 2022