Le spiagge più belle della Croazia


I milioni di turisti che giungono in Croazia spesso sono a caccia di sole, mare e spiagge! E’ per loro che scriviamo questo articolo dedicato alle spiagge più belle della Croazia. Chi arriva in Croazia per le spiagge, di certo non resterà deluso. In Croazia non sono molte le spiagge di sabbia, la gran parte delle spiagge croate più tranquille sono situate in piccole baie tra le rocce. Ecco la nostra lista -molto personale- delle spiagge più belle della Croazia.

Brela Beach
Situata lungo la costa di Makarska, a sud di Spalato, Brela Beach è una spiaggia di ciottoli delimitata da pini ombrosi. Se per noi questa è una delle spiagge più belle della Croazia, per la rivista Forbes rientra nella top 20 delle spiagge più belle del mondo.

Zlatni Rat Beach
La spiaggia di Zlatni Rat si trova sull’isola di Brac, nei pressi di Bol. L’insolita spiaggia in ghiaia è tra le più famose della Croazia tanto che è rappresentata sulla maggior parte delle brochure turistiche reperibili presso le agenzie di viaggio.

GUARDA LE FOTO DELLE SPIAGGE PIU’ BELLE DELLA CROAZIA

La spiaggia di Baska
Chi non ama rocce, ciottoli e sassi, può distendersi sulla spiaggia sabbiosa di Baska, sull’isola di Krk. La spiaggia è incorniciata da splendide montagne che cambiano continuamente colore in base alla luce del sole.

L’isola di Lopud
La spiaggia di Lopud può essere raggiunta facilmente da Dubrovnik con un piccolo tragitto in barca. Lopud è una piccolissima isola vanta spiagge accessibili solo a piedi o in barca, la più bella è la spiaggia sabbiosa di Sunj.

La spiaggia di Saplunara
Non si tratta di una spiaggia molto popolare ed è situata nella parte meno turistica dell’Isola di Mljet. Può essere facilmente raggiunta dalla città di Dubrovnik e sebbene non sia una spiaggia popolare, la sua sabbia fine non vi lascerà scontenti.

Paradise Beach
L’isola di Rab può offrirvi ben 22 spiagge di sabbia. La spiaggia più lunga è Paradise Beach famosa, tra l’altro, per essere sede del primo campeggio naturalista della Croazia.

GUARDA LE FOTO DELLE SPIAGGE PIU’ BELLE DELLA CROAZIA

Valun
Una spiaggia in mezzo alla selvaggia isola di Cres, la spiaggia è incorniciata da imponenti scogliere renute all’ombra dai pini.

Pubblicato da Anna De Simone il 13 Giugno 2013